News

Qui Reggina-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Gli aggiornamenti in tempo reale dal "Granillo", dove il Lecce cerca conferme in vetta

REGGIO CALABRIA - Crocevia dei sogni, come tante volte nel passato, da Chevanton a Marilungo passando per Bojinov. E' Reggina-Lecce, una delle sfide più "nobili" di questo girone C della Lega Pro, che alla 26° tornata potrebbe regalare al Lecce scenari importanti in classifica.

Sono tanti i temi di questo incontro, dunque, che SoloLecce.it seguirà come sempre in tempo reale, raccontandovi tutte le emozioni e le azioni della partita. Clicca qui per aggiornare costantemente la pagina.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere subito le formazioni ufficiali della partita, in campo dalle 16.30.

Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Botta, De Francesco; Maesano, Coralli, Porcino. Allenatore Zeman.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Agostinone; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Marconi, Doumbia. Allenatore Padalino.

Arbitro: Massimi di Termoli (Fusco-Affatato).

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE A REGGIO CALABRIA, REGGINA-LECCE 1-2.

90' + 4' - Costa Ferreira si guadagna una punizione, un angolo corto, praticamente, che tiene il Lecce lontano dalla propria area.

90' + 2' - Maimone, nonostante la giovane età, con grande esperienza conquista una buona punizione sotto le panchine nella metà campo giallorossa. Il Lecce prova a mettere "in ghiaccio" la gara.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, giusti.

89' - Ginola con un lancio salta il centrocampo dritto per dritto, per servire Coralli o Silenzi, anticipati entrambi da Perucchini in uscita alta. C'era anche fuorigioco.

87' - Ultimi cambi: entra l'ex Maimone per Doumbia, nella Reggina il figlio dell'ex bomber Silenzi, per Possenti. Zeman le prova tutte, con una punta seppur giovanissima al posto di un terzino. Sarà un finale "bollente".

85' - Angolo Reggina: De Francesco prova a servire basso per il centro, rilancia lontano la difesa giallorossa.

84' - Ammonito Costa Ferreira, per aver ritardato una ripresa di gioco. Molto esperto, il portoghese, che legge perfettamente la potenziale ripartenza reggina e spende benissimo questo giallo.

81' - Occasionissima Lecce per chiuderla: Doumbia innesca Mancosu, a tu per tu con il portiere. Diagonale fuori di pochissimo.

80' - Sceneggiata in area di rigore di Coralli, che prova a "rubare" un rigore dopo un cross dalla sinistra verso il centro. Cosenza non lo tocca neppure, il bomber amaranto vola a terra. Ammonito.

77' - Giosa è pronto a rientrare, mentre Coralli è zoppicante (era stato in dubbio anche per tutta la settimana, chi ci segue con attenzione l'avrà letto sulle nostre pagine, è uscito malconcio anche da Cosenza-Reggina di lunedì sera). Intanto entra Lepore, nel Lecce, fuori Pacilli.

75' - Gioco fermo: servono i soccorsi per Giosa e Coralli, che durante un'avanzata della Reggina si sono scontrati fortuitamente. Ricordiamo che il Lecce non ha centrali difensivi di scorta in panchina. Giosa dovrà stringere i denti.

73' - Prodezza di Sala, che toglie dall'incrocio dei pali un sinistro-gioiello di Pacilli, che aveva ricevuto un bellissimo pallone da Caturano. Straordinaria, la risposta del portiere reggino.

71' - Lancio a scavalcare tutti di Botta, verso Leonetti, che non ci arriva, bravo Perucchini a scegliere il tempo dell'uscita quasi al termine della sua area.

70' - Doumbia è "avvelenato": controlla, dribla e serve "a rimorchio" Mancosu. Tiro senza esito.

68' - Porcino si inserisce da sinistra, salta Ciancio ma non Cosenza, che chiude "spazzando" via come si faceva una volta, lontanissimo.

64' - Tentativo in profondità di Mancosu per l'inserimento di Costa Ferreira in area, che ora svaria per tutto il campo, senza dare punti di riferimento. Troppo lungo il pallone della mezz'ala sarda.

62' - Cambio nel centrocampo reggino: esce Knudsen, entra Bangu, al rientro da una lunga squalifica (aveva rimediato 4 turni nell'infuocato derby con il Messina). Esce anche Maesano, entra Leonetti. Non cambia nulla dal punto di vista tattico, anche se Leonetti ha doti spiccatamente più offensive di Maesano, che era stato scelto in avvio anche e soprattutto per le sue caratteristiche in fase di ripiegamento.

61' - Si concretizza il primo cambio di Padalino: come anticipato entra Caturano, esce Marconi.

60' - Bangu e Leonetti sono pronti e si riscaldano a bordo campo, per la squadra di Zeman, mentre il Lecce sta facendo scaldare Caturano.

58' - Punizione dal limite interessantissima per il Lecce, qualche centimetro fuori dall'area di rigore. Pacilli con il sinistro prova la soluzione "a giro", ma è alta.

56' - Arrigoni "apre" il gioco su Doumbia, che prova ad accentrarsi sul destro, ma trova il "muro" della difesa della Reggina, che respinge la sua conclusione. Probabilmente un assist al centro poteva sortire effetti migliori, ma il francese evidentemente si sente bene.

52' - 3 angoli di fila per il Lecce, che ora sta mostrando una manovra ariosa e che coinvolge tutti gli uomini della linea offensiva. Continui inserimenti di Mancosu e Costa Ferreira, da entrambe le fasce. Stacco di testa di Giosa sugli sviluppi dell'ultimo angolo della serie e 3-1 sfiorato.

50' - Devastante Doumbia, che prima duetta con Marconi, poi riceve e serve l'inserimento di Mancosu. Deviazione in angolo.

48' - GOL LECCE! Doumbia con un colpo di testa splendido, per tempismo e elevazione, dopo un'altra invenzione di Pacilli, che fa tutta la fascia destra, crossa col sinistro e "pesca" Doumbia alla perfezione. Reggina-Lecce 1-2.

47' - Pacilli trova un corridoio straordinario, con un tocco di classe pura, per l'inserimento sulla fascia destra di Costa Ferreira. Cross basso, che si perde tra le maglie amaranto.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, REGGINA-LECCE 1-1.

44' - Minuti vibranti: Ciancio scodella perfettamente per Marconi, che in acrobazia viene anticipato all'ultimo istante dall'uscita di pugni di Sala, perfetto nel tempismo nella sua area piccola.

43' - Reggina in avanti con De Francesco, che non arriva su un pallone crossato al centro, lamentando un contatto in area che assolutamente non c'è.

42' - Sala, con uno scatto di reni da pallavolista evita che una conclusione "velenosa" di Agostinone si infili in porta. Lecce vicino al nuovo vantaggio.

40' - Lecce che ci riprova, con Pacilli, ma Ginola e Maesano in ripiegamento difensivo "puliscono" l'area dei locali.

38' - Senza effetti il tiro dalla bandierina, Coralli ci prova con il sinistro, debole. Sul capovolgimento di fronte subito Doumbia prova ad inserirsi sul filo del fuorigioco, ma tocca per ultimo. Non è neanche angolo.

37' - Duello Maesano-Agostinone, qualche "sbracciata" e deviazione in angolo per i padroni di casa.

33' - Bella iniziativa sull'asse Costa Ferreira-Ciancio, "volata" del terzino giallorosso e cross al centro deviato dalla difesa amaranto. Colpo di testa debole di Doumbia, parato da Sala.

28' - GOL REGGINA! Coralli punisce su Perucchini in uscita, lanciato da solo dinanzi al portiere. Non scatta il meccanismo del fuorigioco della difesa del Lecce, che recrimina sulla posizione del bomber ex Cittadella e Empoli, che con un pallonetto ha beffato l'estremo difensore giallorosso. Tutto da rifare (male Giosa, nell'occasione, in copertura). Reggina-Lecce 1-1.

25' - Ora è una gara vivace: dialogo Doumbia-Costa Ferreira, ma il Lecce non arriva alla conclusione.

23' - Reazione immediata della Reggina: Perucchini si rifugia in angolo dopo una conclusione ben indirizzata alla destra del portiere da De Francesco, servito da Knudsen. Dall'angolo nessuno sviluppo di rilievo.

20' - GOL LECCE! Marconi inventa un gioiello di destro, praticamente "come viene", al volo, dopo un bel controllo acrobatico (FOTO SOPRA DOPO IL TIRO). Pallone sulla traversa e poi in fondo al sacco quasi all'incrocio dei pali, dopo una conclusione da oltre 15 metri e angolata dal vertice dell'area destra del fronte offensivo del Lecce. Reggina-Lecce 0-1.

17' - Pericolosa la Reggina, con un calcio di punizione basso "tagliato" verso il centro, controllato sul fondo dalla difesa del Lecce.

15' - Ci prova Mancosu, con un inserimento dei suoi: conclusione a lato.

10' - Duello Cosenza-Coralli per la conquista del pallone, sarà certamente una delle belle sfide di oggi.

8' - Si gioca in un "Granillo" spettrale: c'è pochissimo pubblico, ma non solo, il terreno è in condizioni pietose. Come sono lontani i tempi della Reggina di Mazzarri (FOTO SOTTO IL SETTORE OSPITI).

4' - Risponde subito il Lecce: Doumbia dialoga con Arrigoni, tiro "smorzato" da Kosnic, che evita che la conclusione dell'ex capitano del Cosenza possa arrivare in porta.

2' - Primo brivido sugli sviluppi di un angolo conquistato da Cane: Perucchini blocca sicuro un pallonetto in acrobazia di Maesano che di destro spedisce verso l'angolo alto alla sinistra della porta giallorossa, dove però il portiere del Lecce è vigile.

1' - Come vi ha anticipato SoloLecce.it con una news delle 15.08 (CLICCA QUI) problemi fisici per Caturano, che lascia il posto da titolare a Marconi. Per il resto centrata in pieno la nostra formazione della vigilia, con Vitofrancesco in panchina. Titolare a destra basso parte Ciancio.

Commenti

"Maratona giallorossa": QUI "LIVE" Lecce-Matera Berretti 1-1
PARADISO LECCE! "Spennata" la Reggina, IL TRONO E' GIALLOROSSO. La cronaca