News

PRESSING ESASPERATO, AGGRESSIONE TOTALE! Il Lecce è la 3° squadra di A in questa classifica

Meglio i giallorossi anche delle principali formazioni del calcio europeo: ecco la classifica dopo 11 giornate





LECCE - Il Lecce pressa forte, “morde” alle caviglie.

In questa lunga sosta di campionato in attesa di Verona-Lecce di lunedì 27 alle 18.30 al “Bentegodi”, c'è anche tutto il tempo per sviscerare qualche dato che mette in risalto il buon inizio di stagione complessivo dei giallorossi che nel rapporto tra numero di passaggi eseguiti in possesso del pallone e numero di interventi difensivi in “pressione” sul possesso avversario sono addirittura la 3° forza della Serie A.

Meglio dei giallorossi nel pressing hanno fatto solo Napoli e Fiorentina, le prime due di rendimento in questa speciale classifica.

Allargando lo studio statistico al calcio internazionale il Lecce di D'Aversa pressa più degli inglesi del Manchester City o del Newcastle, dei francesi del Nizza e del Marsiglia, dei tedeschi del Bayern Monaco e degli spagnoli del Valencia.

Dati che certificano, mettono il sigillo di qualità al gioco estremamente dispendioso, carico di adrenalina e pressione, aggressivo, portato nel Salento dal nuovo tecnico D'Aversa.



Commenti

"Perché GIULIA sia l'ULTIMA. Siamo tutti coinvolti": il calcio dei valori, lo Spartak Lecce si schiera contro ogni femminicidio
RACCOLTA SANGUE: giornata di sensibilizzazione a Surbo con la Fanfara della Guardia di Finanza