News

I PRECEDENTI: Lecce e Benevento, una sfida cresciuta negli ultimi decenni. LE STORIE

Giallorossi contro oggi al "Via del Mare": ecco il bilancio delle precedenti sfide

13.02.2022 10:48

LECCE - E' favorevole al Lecce il bilancio dei confronti diretti tra giallorossi salentini e giallorossi sanniti, negli incroci giocati nel Salento in campionato.

Le due squadre si sono sfidate 11 volte tra B, C e 1° Divisione Lega Pro, con 8 vittorie del Lecce e 3 pareggi, mentre al Benevento non è riuscito il colpaccio.

Il 1° successo è del 27 novembre 1949, in Serie C, un 1-0 firmato Stabellini.

Tra le vittorie più significative un altro 1-0, quello del 26 ottobre 1975, con rete decisiva di Fava, nell'anno della storica promozione in B dei ragazzi di Renna, quelli del “triplete” giallorosso (campionato, Coppa Italia di Serie C e Coppa Italo-Inglese).

Importante anche il 2-0 nella gara di ritorno della SemiFinale play off di 1° Divisione Lega Pro del 25 maggio 2014, con reti di Ferreira Pinto e Zigoni. Una vittoria quella che regalò al Lecce l'accesso alla Finale per la B persa nella “fatal” Frosinone.

Si è chiusa in parità, 1-1, l'unica sfida giocata tra le due squadre a livello di Serie B (FOTO SOPRA), con Liverani in panchina e con Mancosu in gol per il vantaggio momentaneo del Lecce.

Commenti

CASERTA AVVISA I SUOI: "il Lecce è una corazzata. SEMERARO un grande uomo, ho ricordi splendidi"
9MILA CUORI! "SFONDATO" questo dato in mattinata, si viaggia verso i 10mila spettatori per Lecce-Benevento