Settore Giovanile

"PRIMAVERA" DA SBALLO: 6 punti su 6, è in testa alla classifica: 2-0 di maturità e sofferenza a FROSINONE

Giallorossi al comando della classifica nel campionato "Primavera": ecco come è andata in Ciociaria

FROSINONE - Un grande Lecce stende anche il Frosinone e vola a punteggio pieno al comando della classifica del campionato “Primavera”, accanto a Bologna, Torino e Fiorentina, tutte a 6 punti.

I giallorossi la spuntano 2-0 in Ciociaria, con due reti nel 2° tempo, di Burnete dopo un'ora di gioco e di Carrozzo nel convulso e lunghissimo finale, in cui il Frosinone ha provato a pareggiare gettando il cuore oltre ogni ostacolo e scoprendosi dietro, incassando il gol che ha chiuso la gara, firmato dal salentino Carrozzo. In mezzo 25 minuti in dieci per il Lecce per l'espulsione per doppia ammonizione di Salomaa.

Da segnalare il buon avvio dei gialloblù locali, con una traversa sugli sviluppi di un angolo e alla mezz'ora con una rete annullata per fuorigioco che poteva cambiare la partita. Il Lecce si fa vedere con un gran destro in apertura di ripresa di capitan Berisha che sfiora il bersaglio e le belle reti maturate nella seconda parte della gara dei giallorossi.

Prima Salomaa scappa sulla sinistra e trova Burnete in mezzo all'area per il vantaggio del Lecce, poi Dorgu sulla linea a Borbei battuto mette in cassaforte l'1-0 con un salvataggio prodigioso prima che Berisha colpisca la traversa su punizione in un'altalena di emozioni. Poi l'assist fantastico al 6° minuto di recupero finale di Samek a Carrozzo per il raddoppio.

Il prossimo 1° settembre alle 11 il Lecce riceverà a San Pietro in Lama la Sampdoria, sin qui imbattuta in questo avvio di campionato con 4 punti in 2 gare.

I giallorossi di Coppitelli sono scesi in campo con questa formazione, con il 4-3-3 (tra parentesi i giovani subentranti a gara in corso): Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Samek, Vulturar, Berisha (dal 37' s.t. Russo); Mommo (dal 4' s.t. Minerva), Burnete (dal 37' s.t. Carrozzo), Salomaa.

Commenti

GLI ANTICIPI: piccole a... piccolissimi passi. TORINO e ROMA capoliste inattese. La situazione
IN BOCCA AL LUPO AL "SOLDATO" PAOLO: Faragò al Como, è ufficiale