News

Dramma Lecce: 4 possibilità su 48 di andare ai play off

Il Lecce ha allungato la speranza, ma resta durissima

04.05.2015 11:25

LECCE - Gli equilibri, purtroppo, non si sono spostati.

Tutto come prima - La situazione in vetta al girone C della Lega Pro resta immutata per effetto delle vittorie delle dirette concorrenti: il Matera ha piegato il Melfi 1-0, la Juve Stabia ha battuto la Vigor Lamezia 4-2, la Csertana ha travolto il Savoia per 4-1. Tutto come prima e con 90 minuti in meno da giocare.

Anche Benevento al sicuro - Dopo il successo a Cosenza neanche il Benevento ha nulla da chiedere al suo campionato, è già certo con 75 punti di approdare ai play off come migliore 2°, dunque in testa alla griglia. Nel girone A Bassano e Novara hanno 71 punti e l'Ascoli (girone B) 70. Impossibile arrivare a 75.

Solo il campanile - Per quanto riguarda i derby campani Benevento - Juve Stabia e Salernitana - Casertana, insomma, il Lecce può sperare solo in motivazioni di stampo campanilistico. Ancora più dura pensare che possano prevalere per il Benevento, per cui il Lecce nella stagione regolare si è rivelato un brutto cliente: difficile lo voglia tra i piedi ai play off.

Trappola Aversa - Discorso diverso per il Matera, che renderà visita all'Aversa Normanna, che con i denti dovrà difendere la quart'ultima posizione dall'assalto dell'Ischia (che insegue a -2 e ospiterà il Barletta già tranquillo). Fare i play out davanti all'Ischia consentirebbe all'Aversa di salvarsi con 2 risultati su 3, anche con il pareggio.

Combinazioni - Il Lecce va ai play off se si verificano tutti questi risultati in contemporanea:

VIGOR LAMEZIA - LECCE 2
SALERNITANA - CASERTANA 1X
   
E ALMENO 1 risultato tra questi 2:  
AVERSA NORMANNA - MATERA 1
BENEVENTO - JUVE STABIA

1

4 combinazioni su 48 - Il Lecce sostanzialmente sarà ai play off con 4 combinazioni di risultati su 48 eventi verificabili. L'8% delle ipotesi matematiche dicono play off.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
3 su 3! Settore giovanile tutto alle fasi Scudetto