Cronaca

ULTIM'ORA. Il centrodestra ha scelto: E' UN RITORNO DI... "FIAMMA". Poli Bortone candidato Sindaco

Dopo una valanga di nomi "bruciati", il centrodestra ha deciso: per Lecce sarà sfida con Poli Bortone "capitano"

15.02.2024 15:32

ROMA - Il tavolo romano del centrodestra ha scelto chi opporre a Carlo Salvemini e al terzo polo civico e ambientalista rappresentato dal Movimento 5 Stelle.

Sarà un ritorno di “fiamma”, in tutti i sensi, per la coalizione che ha scelto l'ex Sindaco Adriana Poli Bortone per uscire dai litigi su diversi nomi (erano in “pole” anche l'ex Assessore alle Politiche Giovanili Ugo Lisi, attualmente in amministrazione a Galatina, e il Consigliere Regionale di minoranza Paolo Pagliaro).

Poli Bortone, che da qualche mese ha superato gli 80 anni, ha già amministrato la città capoluogo del barocco da Sindaco dal 1998 al 2007, ha un passato da Ministro per le Politiche Agricole del primo governo Berlusconi, è stata eletta 5 volte alla Camera dei Deputati di cui è stata anche VicePresidente, 2 volte al Senato della Repubblica, 2 volte al Parlamento Europeo.

Commenti

CONTE ALLA STAMPA INGLESE: "Vialli, Ventrone, Mihajlovic. Tutti quei morti intorno mi hanno fatto pensare cose orribili. Voglio la Champions League per regalarla a papà"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE