News

DIARIO DA FOLGARIA. BARONI "APRE" A TUTTE LE SOLUZIONI: "in A il modulo non sarà un dogma"

Le parole del tecnico dal ritiro di Folgaria dopo il 14-1 nella prima uscita stagionale

FOLGARIA - Le impressioni sono buone.

Con queste parole Marco Baroni ha salutato con favore la prima uscita stagionale sia pure in amichevole del suo Lecce che nel pomeriggio ha battuto 14-1 il Postal Calcio al Comunale di Folgaria.

Ecco le parole del tecnico giallorosso, qui in sintesi e sotto nella video-intervista completa dal ritiro di Folgaria.

Test che serve - “Prima partita a campo completo, carichi di lavoro pesanti, parte aerobica negli allenamenti molto dura, ma bene, nonostante la fatica. C'è entusiasmo, sono tutti ragazzi che vogliono fare bene. Ci servono anche queste gare per mettere minuti nelle gambe, minuti con il pallone e senza infortuni. I ragazzi si sono mossi bene, è stato un buon test”.

Moduli - “Specialmente quest'anno dobbiamo fare un calcio dinamico, di compattezza, nuovo. Non saremo fossilizzati sul modulo. Anche in un campionato complicato come questo conterà l'identità: noi ce l'avremo forte”.

Nuovi - “Stiamo cercando tutti insieme di inserirli in gruppo, nel progetto tattico. Noto grande disponibilità dei ragazzi. E' presto per valutarli, ma è fondamentale il loro spirito e questo si nota tutto”.

Frabotta è il modello degli acquisti - “Viene da un infortunio, ha molta voglia, è una stagione determinante per la sua carriera e cerca conferme. Gli daremo il tempo di cui ha bisogno per essere importante per noi. Abbiamo fatto molte scelte anche in questa ottica, cerchiamo ragazzi con fame, con voglia di rilanciarsi. Con loro possiamo lavorare forte”.

Sfida bellissima - “Abbiamo tutti davanti una sfida bellissima e durissima. Ce la metteremo tutta, non risparmieremo un'energia, lo possiamo assicurare”.

Commenti

DIARIO DA FOLGARIA. I convocati salgono a 34. Da domani al lavoro un giovane portiere, di rientro dalla Serie D
IL GENOA HA TROPPI ESUBERI, "APRE" al contributo sull'ingaggio. Lecce, accelerata per MAKSIMOVIC