News

CALCIO NEL CAOS. Guardia di Finanza nelle sedi di Lazio, Salernitana e Roma: ECCO TUTTI I CALCIATORI OGGETTO DI INDAGINE

Le operazioni di calciomercato finite sotto la lente di ingrandimento della Procura di Roma: ecco tutto l'elenco

ROMA - E' stata un'altra giornata di passione per il calcio italiano, alla vigilia dell'ennesima estate che si consumerà tra calciomercato e tribunali.

Le sedi di Roma, Lazio e Salernitana sono state perquisite dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma su disposizione della Procura della Capitale, per acquisire documentazioni contabili ed extracontabili attinente la cessione di numerosi calciatori.

L'indagine relativa alla Roma si concentra su operazioni di calciomercato dal 2017 al 2021: Marchizza e Frattesi al Sassuolo, Tumminello all'Atalanta, Pellegrini L. alla Juventus, Cetin, Cancellieri e Diaby al Verona, in entrata Defrel dal Sassuolo, Spinazzola dalla Juventus, Cristante dall'Atalanta e Kumbulla dal Verona.

Su sponda giallorossa sono indagati Presidente e VicePresidente Dan e Ryan Friedkin e l'ex Presidente James Pallotta.

Su sponda Lazio sotto inchiesta Claudio Lotito e Igli Tare, Presidente e DS del club, Lotito è sotto osservazione anche nel ruolo di proprietario della Salernitana.

Su questo altro filone le indagini riguardano le operazioni di trasferimento di 7 calciatori scambiati tra Lazio e Salernitana con emissione di presunte fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta, ma anche false comunicazioni sociali.

I trasferimenti sotto la lente di ingrandimento sono quelli di Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone e Sprocati dalla Salernitana alla Lazio, di Akpa Akpro dalla Lazio alla Salernitana.

Commenti

DE LAURENTIIS CONFERMA: "lascio il Bari. Con le regole sulla multiproprietà non c'è scelta"
UEFA ARCOBALENO. Ceferin chiude l'accordo politico: in squadra GRAVINA e l'attivista LGBT MCALLISTER