News

Qui Lecce-Cosenza: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Ritorno ai tre punti per il Lecce che si sbarazza del Cosenza in un tempo. La nostra diretta

LECCE - Dopo tre pareggi di fila due gare in casa per farci capire chi siamo, cosa vogliamo, dove possiamo andare.

Buon pomeriggio dal “Via del Mare”, si comincia con Lecce-Cosenza, è l'11° turno di questa Serie B senza respiro e che non si ferma mai, neanche in questo giorno festivo che vede tutta la cadetteria in campo.

SoloLecce.it come sempre seguirà da vicino questo impegno dei giallorossi, in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-3): Bleve; Calabresi, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Blin, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore Baroni.

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Anderson, Bittante; Caso, Gori. Allenatore Zaffaroni.

Arbitro: Santoro di Messina (Moro-Yoshikawa, IV Ufficiale Pezzopane, VAR Nasca, AVAR Raspollini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-COSENZA 3-1.

90' + 3' - Situm non arriva al tiro e perde probabilmente l'ultimo pallone utile dei calabresi per rendersi pericolosi. Lecce che viaggia spedito verso il ritorno ai tre punti dopo tre pareggi di fila.

90' + 2' - Un paio di lanci a scavalcare che mettono Coda sempre in potenziale uno contro uno in area offensiva, ma in entrambe le occasioni ha la meglio Vigorito. Qualche sorriso tra i due ex compagni di squadra che comunque si rispettano.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Doppio cambio Lecce che non fa altro che allungare la partita e il recupero: dentro Hjulmand e Barreca, fuori Blin e Majer.

87' - Annullato il poker del Lecce: si alza la bandierina del secondo assistente dell'arbitro che punisce una posizione irregolare di partenza di Coda che era scattato davanti al portiere, battendolo per il potenziale 4-1 Lecce.

86' - Lunga fase di palleggio del Lecce che tiene il pallone.

84' - Rodriguez Delgado prova l'assist per Coda, ma è chiuso due volte da Rigione.

83' - Si conquista un fallo Rodriguez Delgado che fa respirare il Lecce andando a prendersi il pallone anche nella metà campo difensiva giallorossa. Azione irregolare di Gerbo. Nel frattempo è rientrato Pandolfi che ha costretto il Cosenza un minuto in inferiorità numerica.

82' - Si riparte, Lecce che ha iniziato il conto alla rovescia verso il finale, abbastanza rinunciatario in questa fase. Speriamo che questo “controllo” sia sufficiente.

81' - Botta ginocchio contro ginocchio, dolorosissima, tra Pandolfi e Bjorkengren. Gioco fermo per soccorrere entrambi.

80' - Altro cambio nel Lecce: secondo slot speso per dare qualche minuto a Listkowski. Tira il fiato Di Mariano.

79' - Altro “brivido” per la schiena dei tifosi del Lecce, e non è il freddo del “Via del Mare”: Gori raccoglie un pallone vagante e non ci pensa due volte, sinistro che finisce fuori.

78' - Dentro Pandolfi per Caso nel Cosenza.

77' - Rodriguez Delgado riceve da Majer e scocca un destro dal limite: pallone che sfila accanto al palo alla destra di Vigorito. Pericoloso lo spagnolo.

76' - Lecce che sembra voler razionalizzare al massimo le risorse, il dispendio di energie, e si limita al controllo dell'avversario, rientrato a sorpresa in partita.

75' - Majer, da distanza siderale, praticamente dalla trequarti: “bomba” alta sulla traversa.

74' - Corsi, con un cross, direttamente tra le braccia di Bleve.

72' - Calcio di punizione offensivo conquistato da Rodriguez Delgado, ma il Lecce lo gestisce, non vuole rischiare niente. Non arriva nessun tiro.

71' - Iniziativa Lecce: azione personale di Di Mariano che salta due volte l'uomo e alla fine mette nel mezzo dove Situm controlla vicino all'area piccola.

70' - Con l'ingresso di Rodriguez Delgado il Lecce si è messo con due mediani davanti alla difesa a quattro, ossia Blin e Majer, con Rodriguez Delgado dietro a Coda e con ai lati Di Mariano spostato a destra e Bjorkengren sulla mancina.

67' - GOL COSENZA! Caparbio Florenzi che cerca Gori che vince un duello con Meccariello, questa volta imperfetto in uscita, pallone in direzione di Caso che “fulmina” Bleve dall'interno dell'area. Lecce-Cosenza 3-1.

65' - Lecce che ci riprova: Gallo, altro cross, Strefezza e Coda non riescono a concretizzare.

64' - Dentro Rodriguez Delgado per Strefezza nel Lecce. Tre cambi nel Cosenza: fuori Anderson per Florenzi, fuori anche Bittante per Corsi e Palmiero per Gerbo.

63' - Palo del Lecce, ancora! Calabresi riparte dalla sua metà campo e aziona il turbo, si appoggia su Strefezza sull'ala. Strefezza è bravo a restituirgli il pallone, Calabresi con il destro centra il palo.

61' - Coda con il mancino, debole: parata di Vigorito.

59' - Meccariello distrugge un'altra iniziativa del Cosenza e lo fa sul nascere, trasformando un'altra azione da difensiva in offensiva. Poi Gallo si trascina sul fondo un pallone e crossa solo al momento in cui è già uscito dal terreno di gioco.

58' - Break Lecce con Majer che “accalappia” un pallone e fa ripartire i suoi compagni, Coda distribuisce assist, cross per la testa di Di Mariano che in tuffo centra il palo alla destra di Vigorito. Lecce spettacolare, Cosenza allo sbando.

57' - Gallo sventaglia da sinistra a destra un bel pallone, preciso per Strefezza che prova un gioiello, un gol di collo destro all'incrocio dei pali sul palo opposto. Pallone sul fondo, vicino al palo.

55' - Lecce ancora in pressione, nonostante il 3-0: azione emblematica, Strefezza chiuso da Pirello, bene, ma Di Mariano fa una gran corsa per andare a strappare nuovamente il pallone. Con un fallo, ma va bene così.

53' - Calabresi, altro assist al centro, questa volta per Majer e questa volta impreciso. Pallone che sfila via.

52' - Ci prova anche Blin con un “piattone” da fuori area, ma non è troppo potente per impensierire Vigorito che blocca.

49' - Cross di Coda in versione assist-man, Vigorito questa volta anticipa bene Di Mariano.

48' - E' arrivato il dato dei tifosi presenti oggi al “Via del Mare”: spingono il Lecce con il Cosenza 6556 spettatori paganti.

47' - GOL LECCE! Prima volta stagionale per Bjorkengren! C'è un pallone splendido di Strefezza per il centro, per l'inserimento in mezzo ai centrali difensivi del Cosenza dello svedese che anticipa Vigorito (male, malissimo in uscita), e dopo il primo tentativo respinto dall'ex portiere del Lecce con una carambola fortunosa, di ginocchio, infila in porta. Lecce-Cosenza 3-0.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-COSENZA 2-0.

45' + 1' - GOL LECCE! Calabresi “pennella" un cross fantastico da destra, Coda scappa via a tutti e di testa schiaccia in porta sul secondo palo di Vigorito, che non può arrivarci. Tutto buono, Coda parte addirittura da dietro rispetto alla linea difensiva fatta male dal Cosenza. Sarà buono anche al controllo VAR, certamente. Lecce-Cosenza 2-0.

45' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Ennesima accelerata di Strefezza che cambia passo palla al piede e parte: cross al centro, preda di Vigorito in uscita alta.

42' - Sfiora il pari il Cosenza: Gallo perde dai radar Caso che scatta in posizione regolare, defilato, solo davanti a Bleve. Gallo rinviene comunque, stringe l'angolo di tiro all'attaccante calabrese che conclude con una botta alta sul primo palo.

41' - Palmiero, “bomba” di destro che Lucioni respinge di testa: era indirizzata in porta. In precedenza azione lunga e laboriosa del Cosenza, che con Situm aveva messo un bel pallone profondo nell'area del Lecce, respinto.

39' - Bittante prova a sorprendere Calabresi, che in due tempi chiude tutto sulla destra del Lecce.

37' - Ancora Strefezza, genera il panico nella difesa dei calabresi, poi sbaglia la misura dell'assist finale in direzione di Di Mariano.

36' - Coda con il destro, trova Vigorito questa volta capace di una ottima risposta in tuffo. Lecce vicinissimo al raddoppio, nato da una superiorità numerica creata da Meccariello dopo una straordinaria chiusura difensiva.

35' - Angolo Lecce, conquistato dallo scatenato Strefezza.

34' - “Pillola” statistica: Strefezza ha già raggiunto il suo record di segnature stagionali realizzato con la maglia della SPAL: è il 4° centro stagionale.

32' - Cosenza che fa fatica a sistemarsi ancora in difesa, nonostante sia passato del tempo dal cambio che ha sconquassato l'assetto iniziale degli uomini di Zaffaroni. Minelli fa un paio di buchi clamorosi in due occasioni ravvicinate, il Lecce non ne approfitta.

30' - GOL LECCE! Coda per vie centrali, suggerimento intelligente, sulla corsa, per Strefezza che fa qualche passo e poi “esplode” un destro su cui Vigorito potrebbe fare qualcosa in più (non esattamente angolata la conclusione del numero ventisette del Lecce). Pallone che si insacca: improvvisa fiammata Lecce. Lecce-Cosenza 1-0.

27' - Punizione battuta dentro da Majer, Rigione con la spalla respinge lontano in un ennesimo duello aereo. Lecce che protesta per un tocco di mano del difensore del Cosenza, ma si prosegue, l'azione si spegne con un tiro centrale di Majer che fa il solletico a Vigorito.

26' - Lucioni innesca Strefezza al vertice dell'area di rigore, poco fuori. Affossato l'italobrasiliano da Minelli, giallo anche per lui: punizione Lecce, interessantissima.

25' - Bene Calabresi che chiude un'uscita a sinistra (la destra del Lecce) da parte di Bittante, chiuso sul fondo.

24' - Cross di Di Mariano da sinistra, colpo di testa di Strefezza debole e che comunque non inquadra la porta. Pallone che sfila via.

23' - Cosenza disposto molto bene in campo, che ha messo su Di Mariano e Strafezza un paio di “cani da guardia” a testa, anche in raddoppio, per anestetizzare le folate del Lecce.

21' - Gioco che può riprendere: Gori e Blin stanno bene, si sono rialzati. Giallo per Gori, colpevole della giocata pericolosa secondo l'arbitro Santoro.

19' - Contrasto ad alta quota Gori-Blin: entrambi cadono a terra in maniera paurosa, un colpo durissimo per entrambi. Schizzano in campo i sanitari di Lecce e Cosenza.

18' - Vicino al gol il Lecce: scocca il sinistro che “gira” Coda che trova una bella risposta di Vigorito che con i pugni allontana. Nasce un contropiede del Cosenza, fermato da Meccariello con un fallo. Giallo per il centrale del Lecce: giallorossi già con due ammoniti in meno di venti minuti di gioco.

17' - Cross di Blin completamente sballato: pallone sul fondo. Buona opportunità sprecata dal Lecce.

15' - Il secondo angolo di fila per i giallorossi è decisamente meno pericoloso, finisce in un nulla di fatto.

14' - Dentro Minelli, fuori Tiritiello che non ce la fa. Angolo senza esito intanto per il Lecce: Carraro anticipa Lucioni pronto a schiacciare in rete il pallone e a ricevere una sponda di Di Mariano, abile ad allungare il pallone dal primo al secondo palo, anche lui di testa. Sarà ancora angolo.

13' - Angolo Lecce, ma c'è qualche problema fisico per Tiritiello, anche lui soccorso dai sanitari del Cosenza.

12' - Cross di Calabresi per il colpo di testa di Bjorkengren, anticipato di un soffio da Palmiero in angolo.

11' - Si “riscalda” dall'atmosfera quasi invernale il “Via del Mare”, per un contatto al limite dell'area tra Tiritiello e Di Mariano, che per la verità vola via in maniera un po' troppo “sospetta”, accentuando la caduta. Non c'è rigore per l'arbitro.

10' - Si riparte, con Strefezza in campo.

9' - Gioco fermo per soccorrere Strefezza, toccato duro all'altezza della schiena da Carraro. Arrivano i sanitari giallorossi, Strefezza sembra comunque in grado di rientrare.

7' - Ammonito Blin, duro in scivolata per fermare un contropiede rapidissimo del Cosenza.

6' - Ecco il Lecce: avanzata di Strefezza sulla corsia, cross perfetto per il centro, Coda di testa, ostacolato da Bjorkengren che pure cercava l'inserimento. Pallone di pochissimo alto sulla traversa.

5' - Angolo senza sviluppi per i “lupi” calabresi.

4' - Angolo Cosenza, dopo una chiusura difensiva di Lucioni che di testa cercava Bleve per un alleggerimento, finito male.

3' - Sugli sviluppi dell'errore di Gallo nasce la prima azione offensiva del Cosenza, Carraro al tiro trova il “muro” della difesa del Lecce che con un paio di deviazioni smorza la conclusione che diventa inoffensiva.

2' - Male Gallo che mette in difficoltà Bleve: si rifugia sul fondo il portiere del Lecce.

1' - Giallorossi con tantissime defezioni: nessuno degli influenzati stringe i denti, al massimo c'è posto in panchina per Hjulmand e Rodriguez Delgado. Rientro dal 1° minuto per Lucioni, con Meccariello in coppia d'attacco. Turnover ampio sulle corsie difensive, con Calabresi e Gallo per Gendrey e Barreca, un po' sorprendentemente tutti e due fuori. La difesa, dunque, è completamente inedita. Cosenza senza molte novità: il ballottaggio davanti con Gori lo vince Caso, sulle corsie esterne in mediana ci sono Situm a destra e Bittante sulla mancina. In porta la 1° volta da avversario al “Via del Mare” dalla cessione di Vigorito.

Commenti

CONTE RE D'INGHILTERRA: incredibile, vola al Tottenham a firmare per un INGAGGIO RECORD
VINCE UN GRUPPO COMPATTO: nelle difficoltà viene fuori lo spirito BARONI. E la classifica inizia a sorridere. La cronaca