Cronaca

Foto d'Africa, storie ed emozioni: a Lecce il libro-racconto fotografico e il video di BELTOTTO

La presentazione alle "Marcelline" sarà replicata anche al "Banzi"

LECCE - Sarà presentato lunedì alle 17 nella sala cinematografica dell'Istituto “Marcelline” di Lecce il libro “Africa”, contenente le foto scattate nei viaggi in Africa dal fotografo pugliese Giuseppe Beltotto.

Beltotto presenterà per l'occasione anche un video riassuntivo del suo lavoro, un lungo e appassionato reportage nel continente nero dal 1997 al 2007.

La manifestazione è stata inserita nell'Africa Day organizzato nell'ambito dell'Anno Accademico dell'Università della Terza Età di Lecce.

Il video riassuntivo del volume di Beltotto sarà presentato poi anche martedì 12 dicembre nell'Aula Magna del Liceo Scientifico “Banzi” di Lecce.

Nel video sono contenuti decine di scatti compiuti in dieci stati africani, un lungo viaggio attraverso Tanzania, Botswana, Mali, Madagascar, Etiopia, Uganda, Namibia, Sudafrica, Sudan e Marocco.

Un percorso tra paesaggi e fauna, ma anche rappresentativo di uno spaccato di vita tra volti, momenti e espressioni delle persone e delle loro attività, dal sorriso dei bambini alla terra bruciata dal sole, sino ai volti di uomini e donne scavati dalla lotta quotidiana per la sopravvivenza. Ma anche storia, archeologia, mare, dune di sabbia fermate in scatti che raccontano e descrivono la potenza della natura.

Commenti

BATTERE IL BARI? CAPORALE SVELA IL SEGRETO: "Lepore ha messo il premio partita"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE