
Tutti pazzi per Doumbia: la B all'assalto
Il maliano protagonista del mercato
LECCE - Da oggetto misterioso a pezzo pregiato per il prossimo mercato del Lecce.
Crescita - E' la parabola di Abdou Doumbia, che con un finale di campionato scoppiettante ha riscattato una stagione caratterizzata da alti e bassi. Tanto che adesso diversi club del campionato cadetto si stanno muovendo per avere notizie sull'attaccante franco-maliano. In particolare c'è da registrare l'interessamento di Teramo e Salernitana, le due neopromosse dalla Lega Pro. Doumbia ha chiuso la stagione con un bottino di 9 gol. Non male per uno come lui, che per caratteristiche è soprattutto un esterno offensivo.
Riscatto - L'inizio di campionato era stato promettente per Doumbia. Subito 2 gol pesanti negli scontri diretti con Casertana e Salernitana. Quindi la doppietta nella sfida casalinga con il Catanzaro. Dopo i 2 gol realizzati al "Via del Mare" con i calabresi, però, l'attaccante si è fermato. Un digiuno lunghissimo, oltre 5 mesi senza gol, anche a causa di un infortunio che lo ha costretto a rimanere fermo per qualche settimana.
La svolta - Quando la stagione sembrava persa ecco la svolta. Squalificato Moscardelli, non al meglio Miccoli, Bollini ha scelto proprio Doumbia come terminale offensivo del suo 4-3-3 per il finale di campionato. Il derby con il Foggia è stato il punto di svolta. Dopo aver fallito 2 clamorose occasioni Doumbia ha risolto la sfida con una zampata all'ultimo respiro nel recupero. Poi ha colpito anche nel derby di Martina Franca e ha firmato una tripletta con l'Ischia IsolaVerde. 5 centri in 3 partite: grazie ai suoi acuti il Lecce è rimasto in corsa sino all'ultima giornata per i play off. Poi l'obiettivo è sfumato, ma il suo campionato Doumbia lo aveva già vinto. Perchè presto per lui potrebbero spalancarsi le porte della B.
Commenti