Cronaca

INCREDIBILE. 6MILA METRI QUADRATI di relax, vista sul mare e idromassaggi: ma era tutto abusivo. 5 nei guai

Una società del settore turistico nei guai, 5 persone segnalate all'autorità giudiziaria: maxi-sequestro a Patù

29.03.2024 14:12

PATU' - Un resort di lusso, pubblicizzato anche sui siti specializzati e negli annunci on line estivi, 6100 metri quadrati di benessere e relax. Ma era tutto abusivo, e pure costruito su un'area sottoposta a vincolo paesaggistico.

L'ultimo sfregio al Salento e alla sua natura arriva da Felloniche, marina di Patù, dove in pochi mesi a ritmi di lavoro super è spuntato un resort di lusso con 12 alloggi per le vacanze, che venivano “regolarmente” affittati on line.

Peccato che di regolare non ci fosse un bel nulla, come hanno sottolineato i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Gallipoli che hanno fatto scattare i sigilli per abusivismo edilizio e occupazione di area demaniale sottoposta anche a vincolo.

Ogni casetta aveva vasche idromassaggio, strutture ombreggianti frangisole, tutti i comfort.

Il valore del resort si avvicina ai 5 milioni di Euro di lavori e strutture fatte sorgere abusivamente, senza nessun titolo edificatorio.

Per questi illeciti sono stati segnalati all'autorità giudiziaria in 5, tra cui l'Amministratore Unico di una società che gestiva gli affari del resort.

Commenti

FALCONE A CUORE APERTO: "i miei parenti tiferanno Roma..., è una sfida in più per me"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE