News

LIVERANI, realismo ma anche fiducia: "siamo pochi per ruotare, è stato un calo fisico. Possiamo stupire ancora"

Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta dolorosissima di ieri con la Fiorentina

16.07.2020 17:46

LECCE - E' stato un altro calo fisico, a compromettere la partita del Lecce con la Fiorentina. Ne è convinto Fabio Liverani che a bocce ferme ha rilasciato questa intervista.

Realismo - "Non sono amareggiato, sono realista su quel che può succedere a volte a questa squadra. Abbiamo 13/14 calciatori e quando giochi ogni tre giorni ci sta che dopo Lazio e Cagliari alla terza in sette giorni qualcuno non sta dentro la gara fisicamente e mentalmente. Anche perchè questi sono ragazzi che non hanno proprio questa abitudine: mai in carriera hanno giocato così tante gare ravvicinate. Poi quando giochi contro un avversario che ha dei calciatori di livello mondiale queste difficoltà si amplificano".

Alternative - "Abbiamo cercato di mettere qualcuno fuori, farlo riposare dopo che la gara si era compromessa, abbiamo dato qualche minuto a Dell'Orco che è fermo da 5 mesi. Shakhov è entrato bene, anche Vera Ramirez, un ragazzo che il calcio italiano l'ha visto solo alla tv. Bisogna portare pazienza".

Finale - "Domani guarderemo Torino-Genoa, poi prepareremo la nostra partita. Genoa-Lecce è una finale, una partita da non perdere. E' vero che dopo resteranno 12 punti altri, ma sarà un bivio importantissimo. Dobbiamo provare a recuperare le forze, cercheremo di fare il massimo".

Lapadula e gli altri - "Vedremo, lui dopo marzo ha giocato solo mezz'ora col Milan prima di farsi male. Può darci una mano ma non possiamo pensare che scenda in campo a risolverla da solo. Vedremo di recuperare Falco che ha questo problemino al ginocchio che si trascina dal girone d'andata".

Capaci di stupire - "Questa squadra può vincere con tutti e perdere con tutti. Quando qualcuno pensa che questi ragazzi siano fuori combattimento loro trovano delle risorse insperate. Sono convinto che nelle ultime cinque gare potranno ancora stupire tutti".

Commenti

Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio
DEIOLA, stagione finita. CALDERONI, quasi. Stringiamoci forte, il Lecce perde pezzi