News

BARONI INDICA LA STRADA: "contento della prestazione. Squadra viva, faremo 9 battaglie"

Le parole del tecnico giallorosso negli spogliatoi dopo Lecce-Napoli

08.04.2023 10:39

LECCE - Al termine di Lecce-Napoli ha analizzato i temi della sconfitta dei giallorossi, la 6° di fila in questo scorcio di campionato, il tecnico Marco Baroni. Ecco le sue parole.

Ancora una punizione severa per un episodio - “Ci succedono sempre queste situazioni, paghiamo a caro prezzo ogni episodio, ma ce li porteremo dalla nostra parte presto. La squadra è viva, l'atteggiamento c'è, lo rimetteremo nelle gare che ci aspettano. Dobbiamo restare sereni e concentrati sul percorso. Sapevamo di dover soffrire contro una squadra fortissima. Ora alleniamoci subito, poi stacchiamo qualche ora e ci buttiamo dentro la prossima partita. La Curva Nord ci ha chiesto 8 battaglie, sono contento che sia arrivata questa richiesta”.

Sbloccati in attacco - “La squadra si è un po' liberata da questo peso, le occasioni sono state visibili. Penso al pallone che ha avuto Oudin al volo, ad altre situazioni offensive mancate per un pizzico di cattiveria in più da metterci”.

Miglioramenti - “La squadra c'è, mancano i risultati e fa male, ma ho visto più convinzione, la testa più leggera, migliore palleggio. Abbiamo arginato bene il Napoli, la squadra faceva ottimi recuperi, siamo stati vivi, concentrati, competitivi. Siamo terribilmente arrabbiati ma sostengo questi ragazzi senza perdere la fiducia”.

Errori sui gol - “Su palla inattiva è stata rigiocata la seconda palla da un esterno, ma è successo pure al Napoli con Ceesay quando abbiamo segnato, gli errori li fanno anche gli altri e noi non è che possiamo riuscire a non far tirare mai il Napoli. L'occasione dell'autorete, poi, è stata davvero episodica. Siamo giovani ma non molliamo, dobbiamo combattere sino alla fine e mi fa piacere che i tifosi ce l'abbiano chiesto”.

Principi di gioco e serenità - “La fiducia è fondamentale non perderle, tenere la convinzione giusta. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, i risultati non arrivano ma abbiamo giocato contro tutte battagliando alla pari. Complimenti al Napoli che vincerà lo Scudetto e arriverà in fondo in Champions League. Grande impresa, grande squadra”.

Commenti

Qui Lecce-Napoli: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
IL VIDEO, IL FOTOGRAMMA: gol Napoli buono... per MEZZA spalla di Gallo