News

Il Lecce finisce sulla BIBBIA del giornalismo mondiale. THE GUARDIAN: "giallorossi esempio nella A italiana"

Ecco cosa scrive il più autorevole quotidiano politico e di riflessione, di approfondimento, di tutto il mondo

LONDRA - Per i giornalisti vale quanto la Bibbia, per i lettori nel tempo, in oltre duecento anni, è semplicemente il giornale più autorevole del mondo.

Il celebre “The Guardiandedica la pagina sportiva della sua edizione on line al Lecce di Baroni.

Gioventù, muscoli, attitudine: la vittoria del Lecce sull'Atalanta dà valore al metodo Baroni”, questo è il titolo dell'approfondimento inglese tutto sui giallorossi che si concentra soprattutto sul 4-3-3 del tecnico toscano e sulla solidità dei conti della società.

Un articolo lunghissimo, ecco qualche spunto: “dopo 15 panchine girovagando l'Italia Baroni ha fatto abbastanza gavetta per imporre il suo pensiero. Ha portato il Lecce in A da 1° in B ed è sulla buona strada per salvarlo al primo anno di A, nonostante il monte ingaggi più basso della categoria, un sesto di quanto spende per il suo parco giocatori la Juventus”. “Senza proprietà miliardaria”, continua la testata inglese - “i giallorossi si sono affidati al libro dei contatti e alla rete scouting di Pantaleo Corvino, uomo con reputazione consolidata nel settore, manager capace di portare alla luce giovani talenti. In questo modo i salentini si sono ritagliati un ruolo di società esempio per la Serie A italiana, anche per la tenuta dei bilanci”.

TUTTO IL LUNGHISSIMO ARTICOLO DEL “THE GUARDIAN” CLICCANDO QUI, NELLA VERSIONE ORIGINALE.

Commenti

STICCHI DAMIANI, PAROLE-VERITA': "resteranno i big, se lo vogliono. Stadio subito a 32mila per il finale di campionato"
L'ALLENAMENTO DI OGGI. Cresce l'ansia per UMTITI: il francese neppure oggi in gruppo, resta in differenziato