INCREDIBILE! L'Alessandria strappa il diritto di riscatto per MILANESE. L'unico di talento di questa terra? Mai in giallorosso

Giovedì 26 Agosto 2021 | Cosimo Carulli | News

ALESSANDRIA - 19 anni, 3 presenze, una rete e un assist in Europa League, 74 presenze e 22 reti nel vivaio pluri-Campione d'Italia della Roma, tutta una trafila di vittorie a livello nazionale sino al vero e proprio “innamoramento” del tecnico della Roma Fonseca che con convinzione lo ha lanciato nel calcio dei “grandi”.

L'Alessandria fa il “colpo” e lo fa grosso, in prospettiva, proprio in termini di patrimonializzazione, quella tanto cara alla politica del Lecce: si porta a casa dalla Roma in prestito strappando pure il diritto di riscatto il centrocampista di Martignano Tommaso Milanese.

Milanese lascia il giallorosso della Capitale, dunque, quello che purtroppo non ha mai vestito nel Salento: cresciuto nella “Corvino Academy” che ne ha scoperto il talento, il ragazzo è finito giovanissimo sotto le cure dell'ex Palermo Miccoli che dopo alcune stagioni nella sua scuola calcio a San Donato di Lecce l'ha subito piazzato alla Roma.

Dalla Grecìa Salentina ai trionfi nel vivaio della Roma e ora al calcio “vero” in B con l'Alessandria dopo qualche assaggio pesantissimo di Europa League. Tutto senza mai vestire il giallorosso salentino. Peccato.