DA NON PERDERE. Sono 11, una squadra intera: I RIENTRI DAI PRESTITI. Ecco come è andata la loro stagione, uno per uno

Mercoledì 2 Giugno 2021 | Marco Errico | News

LECCE - Sino a ieri i nostri lettori più assidui hanno potuto approfondire la situazione contrattuale di tutti i calciatori della rosa del Lecce che sono stati a disposizione di Corini nell'ultima stagione.

Un viaggio importante e meticoloso, per capire da dove si parte sulla strada del mercato estivo che verrà.

Abbiamo provato a fare ugualmente, con questo approfondimento, cercando di ripercorrere meticolosamente la stagione dei calciatori di proprietà del Lecce sparsi per l'Italia in prestito e pronti a tornare utili o meno alla causa giallorossa.

Non una cosa da poco, si tratta di altri undici elementi. Soffermiamoci sul loro 2020/2021.

- ROMARIO BENZAR, 29 anni, difensore o centrocampista esterno di destra, in prestito con diritto di riscatto a valere del Vitorul Constanta entro fine giugno. Nell'ultima stagione 23 presenze nella formazione rumena, impegnata nella “Relegation Group” della massima categoria.

- BRYAN VERA RAMIREZ, 22 anni, difensore o centrocampista esterno di sinistra, in prestito secco al Cosenza, 22 presenze in B, retrocesso in C.

- RICCARDO FIAMOZZI, 28 anni, difensore esterno di destra, in prestito con diritto di riscatto entro fine giugno a valere dell'Empoli, dove ha indossato anche la fascia di capitano in alcune apparizioni in B. 26 presenze in biancoazzurro e promozione in Serie A.

- DAVIDE RICCARDI, 25 anni, difensore centrale, in prestito secco al Catanzaro, ancora in corsa nei play off di C. 20 presenze e una rete sino ad ora per lui.

- ROBERTO PIERNO, 20 anni, difensore o centrocampista esterno di destra, in prestito secco al Catanzaro, come detto ancora in corsa nei play off di C. 5 presenze e 2 reti in giallorosso calabrese.

- JOAKIM MILLI, 21 anni, portiere, in prestito secco al Nardò, nella parte medio-alta della classifica del girone H della Serie D. Nell'ultimo campionato, ancora in corso, 29 presenze da titolare.

- FRANCESCO PALUMBO, 19 anni, centrocampista offensivo o seconda punta, in prestito secco al Brindisi, nella parte bassa della classifica del girone H della Serie D. Nell'ultima stagione, ancora in corso, 31 presenze e 2 reti.

- EDGARAS DUBICKAS, 22 anni, attaccante centrale o seconda punta, in prestito secco al Livorno, retrocesso in Serie D. Nell'ultimo campionato di C 16 presenze e 5 reti.

- GABRIELE GALLO, 20 anni, esterno destro offensivo o seconda punta, in prestito secco al Nardò, nella parte medio-alta della classifica del girone H della Serie D. Nell'ultima stagione, non ancora finita, 23 presenze e 3 reti.

- RUBEN NIVES, 21 anni, esterno destro difensivo, in prestito secco al Brindisi, ai margini della zona “calda” della classifica del girone H della Serie D. Nell'ultimo campionato, non ancora terminato, 23 presenze e una rete.

- FILIPPO PETRARCA, 19 anni, portiere, in prestito secco alla Fidelis Andria, nella parte altissima della classifica nel girone H della Serie D, ancora in corso. Nell'ultimo campionato 11 presenze sin qui.