Cronaca

LE FOTO, ORA E PRIMA. Squallore e pericoli per i bambini: l'albero di Natale del Comune prima sul mosaico storico, poi su una pedana sospeso in aria

La "rivoluzione" del 3° mandato Poli Bortone va avanti, ma non ci guadagna il buongusto

17.12.2025 09:44

LECCE - Con una Piazza Sant'Oronzo sterminata, “gaffe” del Comune di Lecce che ha installato l'albero di Natale al centro dell'ovale direttamente sul mosaico pavimentale storico della lupa simbolo della città e in un certo senso anche simbolo di un Salento unito (venne realizzato dal Maestro Giuseppe Nicolardi con la pietra viva cavata dalle scogliere di Santa Cesarea Terme e Santa Maria di Leuca).

Con uno spazio enorme, dunque, per oltre un mese l'albero di Natale avrebbe dovuto pesare sulla struttura che raffigura lo stemma araldico della città (FOTO SOTTO, COME ERA SINO A QUALCHE GIORNO FA).

Una “gaffe” corretta in pochi giorni dal Comune di Lecce con una toppa che è peggio del buco: l'albero invece che spostato è stato sopraelevato con una pedana che ora consentirà anche ai più piccoli di giocare lì sotto, finire schiacciati sotto l'albero o farsi del male (FOTO SOPRA, COME E' ORA).

Commenti

Il Governo Meloni ha fatto riscattare la Laurea a migliaia di italiani, ora li PRENDE PER IL CULO: non servirà più a pensionarsi prima
STICCHI DAMIANI A CUORE APERTO: "ho preso il Lecce perché lo stavo vedendo fallire"