
Tesoretto Lecce: i prestiti la risorsa, "balla" 1 milione
Si può monetizzare con Memushaj, Perucchini e Falco
LECCE - I prestiti della scorsa estate possono trasformarsi in un piccolo tesoretto per il Lecce. In particolare il club giallorosso potrebbe ricavare un bel gruzzoletto dalle cessioni di Falco, Memushaj e Perucchini.
Falco - Nei prossimi giorni Lecce e Trapani decideranno il destino di Filippo Falco. Il fantasista di Pulsano è reduce da un'ottima stagione in Sicilia, dove si è messo in evidenza soprattutto con il gran numero di assist decisivi (ben 12) regalati ai compagni del reparto offensivo. Il Trapani può esercitare il diritto di riscatto a 300mila euro, ma il Lecce ha la possibilità del contro-riscatto a 400mila Euro. Considerato che ci sono diverse società interessate a Falco (il Carpi su tutte) il club giallorosso potrebbe esercitare il controriscatto, per poi rivenderlo a una cifra ancora più conveniente.
Memushaj - Altri soldi certi arriveranno dal riscatto di Ledian Memushaj da parte del Pescara. La cifra fissata è di 200mila Euro per il cartellino del centrocampista albanese. Ma se il Pescara dovesse essere promosso in A la cifra raddoppierebbe sino a 400mila Euro. Ecco perchè i dirigenti giallorossi saranno spettatori interessati della doppia Finale play off per la A tra Pescara e Bologna, che scatta oggi con il match di andata all'Adriatico.
Perucchini - Potrebbe rivelarsi interessante anche la cessione di Filippo Perucchini. Attorno al portiere bergamasco, reduce da un'ottima stagione con il Varese in B, si sta aprendo una vera e propria asta. Perucchini ha diversi estimatori anche in Serie A, Sampdoria e Chievo su tutti. Ma l'estremo difensore giallorosso paice anche a diversi club di B, in particolare Perugia e Lanciano. Potrebbe approfittarne proprio il Lecce per tirare su il prezzo del cartellino e cedere questo elemento di prospettiva al miglior offerente.
Commenti