News

MERCATO AL VIA: Perucchini è FATTO. Montini, la BUFALA che corre on line

I giallorossi attivi da oggi per la "finestra" di riparazione: ecco i primi movimenti

LECCE - Inizia oggi il mercato invernale di riparazione, una "finestra" di trattative che vedrà il Lecce impegnato su più fronti.

Nelle prossime ore sarà ufficiale il trasferimento in prestito alla Caratese (Serie D) della punta Andrea Capristo, mentre il primo "colpo" in entrata sarà il ritorno del portiere Filippo Perucchini, per cui da tempo insistiamo sulla trattativa con le nostre indiscrezioni di mercato. Perucchini sarà presto ufficializzato, in prestito secco, dopo che il Bologna avrà sciolto il prestito già in essere con il Benevento, dove l'estremo difensore di scuola Milan è inutilizzato (per lui oltre 50 presenze in giallorosso in 2 stagioni, tra campionato, coppe e play off).

Sullo sfondo l'alternativa è Jacopo Furlan, 23enne portiere di riserva del Lumezzane (girone B di Lega Pro), che potrebbe arrivare comunque, in caso di partenza di 1 tra Gomis e Bleve (il leccese comunque non sarà ceduto a titolo definitivo, in nessun caso).

Inesistente, una bufala carnevalesca anticipata, la pista che in attacco porta al talentuoso ex Roma Mattia Montini, 11 reti con il Monopoli quest'anno, una pista messa in giro ad arte per screditare la campagna acquisti del Lecce, essendo un nome completamente irragiungibile, che una volta saltato servirà solo ad alimentare le proteste della piazza. Per saperlo basterebbe leggere i giornali nazionali: gli agenti di Montini si sarebbero già accordati con un quadriennale di certo più pesante delle cifre di Monopoli o Lecce, con il Sassuolo, a cui l'attaccante potrà unirsi da svincolato a giugno. Immaginare un inserimento del Lecce nella trattativa è roba da fantacalcio (sull'attaccante in subordine ci sono anche Genoa e Bari, ma il Sassuolo si è mosso prima).

Sempre aperta l'ipotesi Pozzebon (Messina), l'identikit in avanti comunque dovrebbe corrispondere a una punta di esperienza (l'altro nome in ascesa è quello di Sansovini, bomber del Teramo "parcheggiato" dal Pescara in Lega Pro). In caso di investimenti giovani sul taccuino di Meluso potrebbe finire Casiraghi (trequartista del Gubbio col vizio del gol) o Santini (stesse caratteristiche, milita nel Pontedera).

Commenti

TIFOSERIA, che peccato, un'occasione sprecata. ABBONAMENTI NATALIZI CURVA SUD: dato flop
B FEMMINILE: mister INDINO "2016 da ricordare, ma ora servono certezze importanti sul futuro"