News

GIOIA LECCE: Di Piazza vince la classifica cannonieri della Coppa Italia TIM. Succede a Dybala, Borriello e Pandev

Il bomber del Lecce sul trono del gol: era già successo una sola volta al Lecce

LECCE - Era già successo una sola volta nella stagione 2009/2010 della competizione: un calciatore del Lecce vince la classifica cannonieri della Coppa Italia TIM (FOTO SOPRA IL GOL A PORDENONE DI DI PIAZZA).

Tocca a Matteo Di Piazza, il trono del gol della Coppa Italia TIM, con 4 reti, tutte su azione e senza rigori, con Cerri (Perugia, 2 rigori) e Maxi Lopez (Udinese, 2 rigori).

Di Piazza succede a Dybala (Juventus), Borriello (Cagliari) e Pandev (Genoa), che avevano vinto la classifica cannonieri lo scorso anno, e raggiunge negli almanacchi centenari del Lecce il francese Baclet, che come detto vinse la classifica cannonieri della Coppa Italia TIM 2009/2010 sempre con 4 reti con Mutu della Fiorentina e Arma della SPAL.

Di Piazza, che è rimasto all'asciutto nel Primo Turno di Coppa Italia TIM vinto dal Lecce col Ciliverghe 3-0, ha poi segnato due doppiette nel Secondo Turno con la Pro Vercelli (1-2 per il Lecce il finale) e poi in casa del Pordenone (3-2 per i friulani il finale con l'eliminazione del Lecce).

Commenti

Da non perdere. ECCO IL FUTURO. La rosa 2018/2019: I PORTIERI
SERIE B SEMPRE PIU' "GOLOSA": rivoluzione orari, fine settimana lunghissimi