News

Qui Lecce-Spezia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi "graziati" dagli "aquilotti" che in diverse circostanze sfiorano il "colpaccio". Nessuno strappo in zona retrocessione. La nostra diretta

LECCE - Da questo incrocio pericoloso passa il diritto a giocare la prossima Serie A.

E' Lecce-Spezia, buon pomeriggio dal “Via del Mare”: 90 minuti che saranno fondamentali sulla corsa alla salvezza.

SoloLecce.it seguirà questo impegno dei giallorossi per voi in tempo reale, con tutte le azioni e le emozioni di questa sfida.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Shomurodov, Nzola. Allenatore Semplici.

Arbitro: Mariani di Aprilia (Meli-Alassio, IV Ufficiale Feliciani, VAR Mazzoleni, AVAR Muto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-SPEZIA 0-0.

90' + 5' - Il Lecce prova a mettere dentro l'area palloni confusionari, si gioca in un clima da battaglia con tutte le panchine praticamente ai bordi del terreno di gioco. Nulla di fatto per i giallorossi.

90' + 4' - Si riparte, ma il clima è incandescente.

90' + 3' - Bagarre al “Via del Mare”: gioco sospeso per soccorrere Ampadu, finito a terra dopo un contrasto in area.

90' + 1' - Dentro Pezzella per Di Francesco, Lecce che si difende in questo recupero. Ci sarà un ovvio allungamento della fase di recupero.

90' - C'è un occasionissima per i liguri! Angolo, pallone dentro l'area piccola, Askildsen con il piede respinge sulla linea di porta un tentativo a botta sicura di Ekdal, come detto praticamente in area piccola. Incredibile al “Via del Mare”, il centrocampista norvegese del Lecce si immola lanciandosi a corpo morto e salva il risultato.

89' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Ammonito Blin nel frattempo.

88' - C'è un altro angolo Spezia, senza nulla di fatto.

87' - Lecce in disarmo e contestato. La Curva Nord chiede la testa di Corvino, al grido di “vattene via”, coperto però da fischi immediati del resto dello stadio. Sul terreno di gioco ammonito Nzola, intanto.

86' - Ammonito Esposito.

85' - Che paura…! Lecce che serve con Askildsen, involontariamente, l'assist per il tiro della domenica di Agudelo che con il sinistro dal limite dell'area sfiora l'incrocio dei pali.

82' - Dentro Ferrer per Gyasi nello Spezia.

81' - Lecce fermato da una posizione di fuorigioco di rientro di Ceesay che dunque annulla gli effetti di questa azione.

80' - Ceesay solo davanti al portiere non sta in piedi, scivola colto in controtempo dall'assist di Strefezza. E' una maledizione…!

79' - Lecce al 1° tiro nello specchio della porta della partita: Strefezza, dal limite dell'area, centrale. Para Dragowski che può comodamente bloccare.

77' - Un lungo “brivido”: dall'angolo di Esposito Falcone accenna l'uscita ma non la concretizza, sul secondo palo Nzola colpisce l'esterno della rete da pochi passi.

76' - Angolo Spezia, deviazione di Baschirotto in traiettoria su una conclusione dei bianconeri.

75' - Cross fuori misura di Gallo, che finisce dalla parte opposta.

73' - Il “Via del Mare” trattiene il fiato: destro di Esposito su punizione, alto.

72' - Calcio di punizione da “brividi” davvero “regalato” da Blin in zona Esposito. Il francese troppo frettolosamente affonda Zurkowski che correva in uscita, all'indietro, fuori dall'area.

69' - Strefezza, temporeggia e poi “esplode” il tiro che trova il muro della difesa ligure che se la cava con Nikolaou.

68' - Lecce che sta lentamente crescendo: Gendrey a destra, cross per Strefezza che non impatta il tiro al volo nelle migliori condizioni, dal limite dell'area. Una situazione che spesso gli è riuscita, fa parte del suo repertorio. Pallone che resta lì.

67' - Angolo senza sviluppo per il Lecce.

66' - Azione avviata da Strefezza che difende bene un pallone, poi Ceesay si invola sulla sinistra in campo aperto, cross al centro deviato in angolo.

63' - Dentro Zurkowski per Bourabia, ma anche Agudelo per Shomurodov nello Spezia.

61' - Ci prova subito Askildsen che invece di indirizzare in porta un pallone vagante in area dello Spezia lo allontana, praticamente “spazzando” per gli “aquilotti”…

59' - Dentro Askildsen per Gonzalez, ma anche Ceesay per Colombo, inesistente.

58' - Ci prova lo Spezia, ma Nzola finisce giù dopo un contatto in piena area sotto la piena visione dell'arbitro Mariani che lo invita ad alzarsi in maniera veemente. Prova a ripartire il Lecce, ma Wisniewski interrompe l'azione con un fallo. Giallo per il difensore esterno di fascia bianconero.

57' - Dentro, tra poco, Askildsen: Baroni ha preparato questa prima mossa. Mah… Intanto Gallo al cross, colpo di testa di Gendrey fuori misura.

54' - Angolo senza sviluppo, Reca raccoglie ma conclude alto.

53' - Angolo Spezia: Nzola duella ancora con Umtiti che in scivolata chiude sul fondo.

52' - E' arrivato il dato degli spettatori del “Via del Mare”, dove 26022 hanno scelto questo Lecce-Spezia, tra i 19948 abbonati e i 6074 paganti.

51' - Pressione di Colombo su Dragowski che in alleggerimento si salva come può e alla fine allontana.

50' - Esposito, lo specialista, col destro: trova il muro della barriera di Falcone.

49' - Ammonito Umtiti che affossa Nzola provvidenzialmente lanciato contro la porta giallorossa. Grosso brivido sulla schiena degli oltre 25mila del “Via del Mare”.

48' - Cross di Strefezza che attraversa tutta l'area avversaria, senza trovare giallorossi.

47' - Subito Oudin prova a “svegliare” i suoi, cross nel mezzo dove Colombo in scivolata è in ritardo sull'arrivo del pallone.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SPEZIA 0-0.

44' - Non ci sarà recupero, non arrivano indicazioni in questo senso. Intanto cross di Nikolaou, tra le braccia di Falcone.

43' - Non si passa dalle parti di Baschirotto, almeno lui non delude: “spara” via un altro pallone complicatissimo, con Nzola in agguato per involarsi davanti a Falcone.

41' - Minuti che scorrono, Lecce che non c'è.

39' - Esposito prova a beffare Falcone dopo aver fatto lo stesso con Maignan con il Milan. Punizione che sorvola la traversa.

38' - Da un fallo di Blin su Ekdal vicinissimi al vertice dell'area di rigore, calcio di punizione interessantissimo per lo Spezia. Trattiene il fiato il “Via del Mare”.

36' - Gallo “regala” un pallone agli avversari, dopo una splendida chiusura di Umtiti su Nzola nell'uno contro uno. Mani nei capelli anche per Baroni…

34' - Ci prova Oudin a mettere un cross basso sul primo palo da sinistra verso destra. Pallone troppo dalle parti di Dragowski che blocca.

31' - Pallone da Strefezza a Di Francesco, cambio di gioco, cross dell'ex Empoli prima che il pallone sfili sul fondo, in equilibrio precario: pallone fuori misura.

32' - Prova ad aprire l'alettone Strefezza che trova però la chiusura doppia dello Spezia che immediatamente lo raddoppia in possesso del pallone.

30' - Cross al “veleno”, un altro, di Wisniewski, Gallo di testa anticipa tutti.

29' - Calcio d'angolo Spezia, senza esito.

28' - Calcio di punizione battuto da Oudin troppo forte, Blin in scivolata tenta di arpionare il pallone ma conclude sul fondo.

27' - Punizione Lecce, guadagnata da Colombo. Pallone buono da mettere al centro, calcio piazzato dalla trequarti.

26' - Altra respinta Umtiti-Baschirotto che sbrogliano la matassa su iniziativa di Shomurodov.

24' - Quasi un terzo di partita, Lecce non pervenuto. Nulla cosmico dai giallorossi.

21' - Spezia che prova lo schema, sorprendendo il Lecce. Angolo battuto corto da Bourabia su Esposito che scivolando conclude. Tiro sul fondo.

20' - Sarà angolo Spezia, dopo una chiusura di Oudin in ripiegamento difensivo.

18' - Lecce in confusione: Gonzalez, senza pressione, sventaglia un pallone a sinistra cercando Gallo, spedendolo in Tribuna Est…

17' - Sofferenze anche per Gallo che patisce lo spunto tecnico di Gyasi, pallone nel mezzo, Lecce che viene via in qualche modo.

15' - Devastante lo Spezia quando si aggira con sovrapposizioni costanti dalle parti di Gendrey, in grossa difficoltà. Reca mette nel mezzo dopo una lunga sgroppata, Umtiti allontana di testa.

12' - Baschirotto, a modo suo, “spazza” via un pallone complicato in area giallorossa, arrivato dalla destra del Lecce, molto in impaccio sn qui.

10' - Rimessa laterale offensiva per il Lecce che cerca l'angolo su Colombo che inspiegabilmente lascia sfilare il pallone sul fondo. Calcio di rinvio Spezia.

8' - Blin, tiraccio dal limite, altissimo.

7' - Spezia a un passo dal vantaggio: Umtiti travolto dalla furia di Nzola che lo batte sul tempo, lo anticipa e in corsa dal limite dell'area “spara” col sinistro. Falcone può soltanto guardare il pallone finire accanto al palo alla sua destra.

5' - Lampi Spezia, tutti pericolosi: Shomurodov prova lo sfondamento centrale, vince un rimpallo e prima di mettere il pallone per Nzola davanti alla porta trova la deviazione provvidenziale di Nzola. Poi Nzola defilato sul centrodestra mette nel mezzo ma trova ancora la respinta del “muro” umano del Lecce.

3' - Strefezza, capitano di giornata, infila un bel pallone nel corridoio per Colombo che seppure defilato sarebbe solo davanti alla porta. Si perde il nove giallorosso, troppo lento in questa circostanza tra il controllo di palla e il movimento. Chiuso subito.

2' - Lunghi applausi dal tutto esaurito del “Via del Mare” durante il minuto di raccoglimento per le vittime della disastrosa alluvione che in questi giorni ha colpito l'Emilia Romagna. Negli occhi di tutti noi le immagini strazianti, drammatiche, di una terra sfregiata, violentata dall'incuria dell'uomo.

1' - Lecce con la formazione su cui ci siamo lungamente soffermati alla vigilia, con Colombo che vince l'unico ballottaggio concretamente aperto, con Ceesay che si accomoda inizialmente in panchina. C'è Blin in regia, non c'erano possibilità per Hjulmand, eravamo stati chiari…, mentre con lo slittamento del francese in regia si riprende una maglia da titolare lo spagnolo Gonzalez. Spezia con le bocche di fuoco tutte dall'inizio, ci sono Gyasi e Shomurodov con Nzola.

Commenti

SANNICOLA: inaugurato il nuovo centro di culto dei Testimoni di Geova. Una struttura aperta ai bisogni del prossimo
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE