Cronaca

SANNICOLA: inaugurato il nuovo centro di culto dei Testimoni di Geova. Una struttura aperta ai bisogni del prossimo

Cerimonia con le istituzioni locali nella comunità del Sud Salento che potrà ospitare sino a 350 fedeli di capienza

SANNICOLA - Con un evento “open house”, aperto al pubblico e ai visitatori, la comunità dei Testimoni di Geova del Salento si è regalata un nuovo luogo di culto, una struttura alla Zona P.I.P. di Sannicola, in Via delle Tabacchine.

All'evento hanno partecipato oltre 300 volontari che hanno contribuito con il loro lavoro alla realizzazione del cantiere e al completamento dell'opera.

Il Sindaco uscente di Sannicola Cosimo Piccione ha spiegato il valore sociale e culturale di un insediamento simile per la comunità di Sannicola, “aperta, generosa, cordiale e rispettosa del culto di tutti. Un polo religioso che farà venire a Sannicola stabilmente fedeli da Gallipoli, Galatone, Nardò e Parabita”.

Per il responsabile dei lavori Roberto Seconi “grazie alla buona collaborazione tra Testimoni di Geova e istituzioni locali si è reso possibile un intervento davvero importante, un edificio che dà lustro e maggiore sicurezza alla comunità dei fedeli salentini e dei ‘vicini’ di casa della nuova Chiesa che hanno già accolto in maniera egregia i nuovi ospiti della Zona P.I.P. di Sannicola”.

Per il Portavoce dei Testimoni di Geova di Puglia Giuseppe Carbonara “l'obiettivo del nuovo luogo di culto è quello di integrarsi al meglio con la comunità locale. Sarà un centro di istruzione in cui si promuovono valori morali utili per tutti, indipendentemente dalle convinzioni religiose. Chi frequenterà questa struttura saprà che al suo interno troverà persone che si preoccupano del prossimo, di essere vicino agli altri”.

La Chiesa dei Testimoni di Geova di Sannicola potrà ospitare sino a 350 fedeli come capienza massima.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. Lecce e Spezia si godono un VERONA ALLA DERIVA. Gialloblù annientati dalle riserve dell'Atalanta. LA CLASSIFICA, LE ULTIME DA QUI ALLA FINE
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE