News

La 2° vita di DOUMBIA: da rifiutato dai tifosi a grande rimpianto. Uscito lui è finito il Lecce

Analizziamo la prestazione del francese, che con il Monopoli è stato devastante. Sino alla sostituzione

24.12.2016 15:34

LECCE - Si è fatto attendere per l'intero girone d'andata, ma ora Abdou Doumbia sembra pronto per una seconda parte di campionato davvero promettente.

L'esterno francese è stato tra i migliori in campo nel derby di giovedì sera con il Monopoli: impegnato sulla corsia sinistra ha finalmente iniziato a saltare l'uomo con continuità, andando alla conclusione a rete in un paio di occasioni. Una prestazione incoraggiante, che lascia intravedere un potenziale giocatore ritrovato dopo gli alti e bassi delle ultime stagioni.

In realtà Doumbia aveva lanciato dei segnali incoraggianti già in casa con la Paganese, quando si era guadagnato i primi applausi stagionali. Un fatto importante, il primo passo per ricucire lo "strappo" con una parte della tifoseria, che non gli ha mai perdonato qualche gesto sbagliato (quello di "zittire" la Curva Nord lo scorso anno dopo un gol, FOTO SOTTO, o le ripetute richieste di cessione).

Da questo "odio" all'affetto di giovedì scorso, quando Doumbia è diventato addirittura motivo del contendere di molti opinionisti e tifosi: uscito lui si è spento il Lecce e il Monopoli ha pareggiato, praticamente. Fatto che non è sfuggito alla tifoseria, che alla fine ha rimpianto Doumbia.

Un buon segnale sul suo ritorno tra i protagonisti di questo Lecce.

Commenti

Sotto l'albero dei bambini dell'Oncologico Fiordilino, Cosenza e Pacilli: REGALI E SORRISI IN OSPEDALE
Doppia seduta: TORROMINO, lavoro personalizzato. A NATALE LIBERI TUTTI