Ospiti

Qui TORINO. La rincorsa europea è possibile, JURIC: "domani è fondamentale battere il Lecce"

Le parole del tecnico dei granata alla vigilia di questo incrocio con i giallorossi

TORINO - Alla vigilia di Torino-Lecce, in campo domani alle 19 allo stadio “Olimpico” ha parlato alla stampa locale e nazionale il tecnico del Torino Ivan Juric. Ecco tutti i temi in chiave Lecce.

Gara fondamentale - “Domani è importantissima. Nella mia personale tabella mancano i 2 punti persi con la Salernitana ma a Sassuolo abbiamo avuto ottimi dati fisici dai ragazzi. Domani arriva un Lecce pieno di talenti, tecnico, sarà difficile ma dobbiamo vincere, fare punti per credere a una rincorsa alle posizioni che ci stanno davanti”.

Tipo di partita - “La immagino più simile a quella col Sassuolo che a quella con la Salernitana, il Lecce è costruito bene con un 4-3-3 che attacca con velocità. Corvino quando sceglie non sbaglia, sa fare scelte moderne, con caratteristiche offensive e di pressing. Vedo una partita così, bella come all'andata”.

Avanti tutta - “Loro verranno a pressare, noi dovremo attaccare. Sono forti con i centrali difensivi, sono forti coi terzini, noi dovremo attaccare. Tiriamo poco, è vero, i numeri dicono questo, ma ne prendiamo anche pochi. La media nostra è questa, tosti in difesa e pericolosi davanti. Dobbiamo aumentare questo grado di pericolosità”.

Lotta europea - “Vanno tutte a corrente alternata, c'è spazio. Da Lecce-Torino dell'andata abbiamo preso una continuità favolosa, potevamo vincerle tutte e non lo dico per esagerare, i punti persi ci stanno, sono legati ad episodi. Vedremo cosa saremo capaci di fare domani…”.

Commenti

D'AVERSA FA IL "DOTTORE" DEL SUO LECCE: "vi spiego i nostri mali, non sono fisici ma di testa"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE