News

IL TEMA statistico-tattico: Lecce, 30 tiri da fuori nell'ultimo mese. Alternativa di gioco o problema?

I giallorossi tirano soprattutto da fuori: con le squadre chiuse si trovano pochi varchi, ma ora c'è il Foggia, che gioca e fa giocare

17.03.2017 15:12

LECCE - Iniziative dei singoli, tiri dalla distanza, azioni estemporanee.

Nelle ultime gare il Lecce non ha brillato per il "bel" gioco corale, per cui a Foggia è chiamato a una risposta importante, che è una risposta alla statistica ma anche e soprattutto una risposta sostanziale, ossia legata alla sua capacità di "fare" gioco al cospetto di una squadra che per eccellenza, da De Zerbi a Stroppa, si caratterizza per l'esuberanza tecnica e negli schemi.

Con il Catania il Lecce ha tirato 9 volte da fuori sulle 12 complessive: Costa Ferreira ha fatto centro (FOTO SOPRA), ma poi ci sono stati altri tentativi del portoghese, di Fiordilino, Agostinon e Cosenza. A Francavilla era arrivata la "bomba" da 40 metri di Lepore finita sulla traversa (e altri 5 tiri da fuori area nei 90 minuti), a Reggio Calabria il gol alla Ibrahimovic di Marconi (FOTO SOTTO, oltre ad altre 7 conclusioni da lontano). In mezzo altre 5 soluzioni da fuori area con la Vibonese in casa.

Insomma, a varchi chiusi, a squadre abbottonate, non è un Lecce che riesce a "sfondare", a trovare spazi penetrando in area. Chissà se con il Foggia questo dato statistico-tattico non venga invertito da una partita offensiva, che tutto l'ambiente si attende.

Commenti

FIATO SOSPESO LECCE: anche Marconi rischia di restare fuori, oggi il giorno decisivo
Sorpresa Lecce! Due BIG in più per il Foggia. OK Mancosu e Marconi