
PARTITI! Da CATANIA e OTRANTO 11 barche per una nuova "FLOTTILLA" verso Gaza. A bordo decine di medici salentini
In queste ore decine di professionisti e operatori sanitari, assieme ai volontari, in direzione di Gaza
OTRANTO - Prua dritta verso Gaza.
Una nuova “flottilla” composta da 11 barche è partita dai porti di Catania e di OTranto e si inconterà nel Mediterraneo per comporre un gruppo compatto di barche che viaggeranno in direzione Gaza.
A bordo ci sono un centinaio tra medici, operatori sanitari, infermieri, giornalisti e attivisti provenienti da 25 paesi diversi. A promuovere questa nuova operazione umanitaria la “Freedom Flotilla” e la “Thousand Madleen”, organizzazioni umanitarie che sono coinvolte nell'invio di aiuti lungo la Striscia di Gaza.
A nome di tutti ha parlato il medico chirurgo Riccardo Corradini per cui l'intenzione della missione è “aprire un corridoio umanitario in cui ci presentiamo disarmati e solo con i nostri camici e le nostre medicine per la popolazione palestinese”.
Commenti