News

PARMA-LECCE, DIALOGO PER PEZZELLA. La sinistra difensiva del Lecce è un enigma, FRABOTTA dice "NO" all'ipotesi del "taglio"

Il terzino sinistro del Lecce doveva alternarsi con Gallo e contribuire alla sua crescita: per il momento è invece il giovane palermitano a fare gli straordinari

LECCE - Saltato il trasferimento ai turchi del Fenerbahce per una distanza di un milione tra le parti, il Parma si ritrova in rosa un elemento che non può svalutare in Serie B come Giuseppe Pezzella, terzino sinistro su cui il DS Corvino sta concentrando le attenzioni di questa ultima e caldissima settimana di mercato.

Napoletano classe 1997, 21 presenze all'Atalanta in prestito lo scorso anno, 7 tra Champions League e Europa League sempre nell'ultima stagione, Pezzella rappresenta un elemento da monetizzare per i ducali che come detto per un milione non hanno trovato l'accordo con i turchi del Fenerbahce (offerta massima ferma a 3, valutazione Parma 4, sempre con la “solita” formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto).

Ora il tempo stringe e la soluzione Lecce potrebbe rimandare la palla in tribuna, rinviando al prossimo anno ogni problematica sul futuro del calciatore in maglia gialloblù.

Il Lecce è in pista per un prestito con diritto di riscatto, la stessa formula trovata con la Juventus per Frabotta (nel suo caso addirittura c'è il controriscatto finale in favore della Juventus).

Frabotta che non avrebbe convinto in questi quasi due mesi insieme il tecnico del Lecce Baroni che ha dato il via libera all'eventuale restituzione del prestito alla società bianconera con il “taglio” del giocatore.

Una vicenda complicata da gestire a dieci giorni dalla fine del calciomercato, anche perché per accettare Lecce Frabotta ha scansato le offerte di Cremonese e Basilea, arrivate pure prima in estate dell'interessamento di Corvino. Al calciatore è stato chiarito il quadro in un incontro in sede, che però è terminato con un nulla di fatto, ognuno sulle sue posizioni.

Ed è certo che per arrivare a una soluzione di prestigio come Pezzella il Lecce dovrà essere certo di chiarire con certezza la “grana” Frabotta.

Commenti

LECCE, FATTI BENEDIRE. La "maledizione" dei nuovi acquisti. PONGRACIC perde l'aereo, arriva domani
I posticipi, i gol, le video-sintesi di A. NAPOLI in volo, per Berlusconi ancora schiaffi. LA CLASSIFICA, IL PROSSIMO TURNO