
SI PARTE! MARTEDÌ ALLE 10.30 IL VIA AI LAVORI AL "VIA DEL MARE". In 10 mesi pronto lo stadio dei "Giochi"
La cerimonia di consegna del cantiere è stata fissata nella mattinata: ecco i dettagli
LECCE - La lunga attesa è terminata.
Martedì con una cerimonia alle 10.30 e un ideale taglio del nastro al cantiere le 2 aziende che hanno vinto il 1° lotto dei lavori di riqualificazione del “Via del Mare” entreranno in possesso dello stadio e avvieranno i lavori appunto del 1° lotto, che non sono quelli della copertura integrale dell'impianto, ma della sua generale riqualificazione.
Questi lavori, per 11 milioni e 300mila Euro, renderanno in 10 mesi il “Via del Mare” più bello e confortevole per accogliere i “Giochi del Mediterraneo”.
Le 2 aziende hanno accettato di fare questi lavori con un ribasso super, del 45% dell'appalto messo a bando. Sostanzialmente avranno dallo Stato solo 6 milioni e mezzo di Euro di finanziamenti per fare lavori da 11 e 300mila Euro. I residui attivi torneranno in “pancia” alla struttura commissariale dei “Giochi” che ha intenzione di rimetterli in circolo per ulteriori iniziative destinati al miglioramento dell'impiantistica sportiva leccese, o sempre sullo stadio oppure sul PalaSport di Piazza Palio.
Commenti