News

BARONI, MESSAGGIO AL SALENTO: "andiamo lì per tutti quelli che non possono esserci. VOGLIAMO CHIUDERE IL CONTO"

Le parole del tecnico giallorosso, l'intervista in sintesi e nel formato video

LECCE - Prima della partenza dei giallorossi per il ritiro in Veneto ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Marco Baroni.

Ecco i temi dell'intervista, qui in sintesi, sotto nella versione video integrale.

Scommessa personale vinta? - “Ci siamo dati un anno per conoscerci, ci siamo buttati dentro questa avventura, è vero ho firmato per un solo anno perchè volevo anche essere conosciuto dalla dirigenza. Ho scommesso sul mio lavoro. Ma pensiamo a questa partita prima, non chiedetemi del resto. Sono abituato a pensare a dare il meglio per il club per cui lavoro e lo faccio con questo unico strumento, il lavoro appunto”.

Partita di valore - “Il calcio è competizione, preferisco giocare con chi ha obiettivi rispetto ad affrontare chi non ha niente da chiedere al campionato. A Vicenza è la trasferta perfetta, andiamo a fare i punti che ci servono a coronare il sogno di tutti e fare una grande impresa che è lì davanti a noi. C'è da chiudere il discorso”.

Avversaria e anteprima di formazione - “Sta a noi riuscire ad indirizzarla nel modo giusto, loro hanno un organico importante che si è ritrovato in mezzo a una stagione complicata. Sono cose che succedono, retrocedono tante volte squadre forti. Il Vicenza lo è. Probabilmente si va verso una conferma della formazione che avete visto in avvio di Lecce-Pisa”.

Senza calcoli e per i tifosi - “Abbiamo nella testa solo fare punti, vogliamo trovare un risultato importante, l'ho chiesto ai ragazzi per tutti i tifosi che resteranno fuori dallo stadio a Vicenza o che hanno rinunciato alla partenza. Andiamo lì per loro. Tutti dentro al loro stadio non ci saremmo entrati, solo con la nostra gente. Daremo un senso alla loro emozione, ci siamo riusciti tante volte, altre meno, ma abbiamo fatto un percorso straordinario. Cercheremo il risultato per loro”.

Commenti

I CONVOCATI. TUTTI INSIEME A VICENZA: l'intera rosa in Veneto con Baroni (tranne SIMIC)
+++ LA FIGC DICE SI' all'indice di liquidità. 6 SQUADRE sono a rischio iscrizione alla prossima A +++