News

VIDEO-INTERVISTA, MELUSO DI FUOCO: "è iniziato un nuovo sport, tutti contro il Lecce"

Ecco le parole del DS giallorosso nel cuore di questa settimana che porterà al derby di Francavilla

LECCE - Non le manda a dire, il DS del Lecce Mauro Meluso, che è "stanco di ascoltare allenatori, dirigenti e addetti ai lavori che dopo ogni sconfitta con il Lecce lamentano errori arbitrali presunti". Ecco l'intervista di SoloLecce.it al dirigente giallorosso, che oggi ha voluto parlare in Sala Stampa (SOTTO LA VERSIONE VIDEO, DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE, COSI' POTRETE SCEGLIERE SE LEGGERLA O ASCOLTARLA).

Nuovo sport - "Assistiamo a un nuovo sport, che consiste nell'arte di lamentarsi ogni volta che si gioca contro il Lecce. Si tratta di una esagerazione, come se ci fosse un progetto occulto per avvantaggiarci. Lo ritengo mortificante per quel che abbiamo fatto sino ad ora, per la stampa locale che ci sta accanto e che deve registrare queste posizioni talvolta esagerate e per i tifosi che vengono in oltre 10mila allo stadio in ogni partita casalinga. Saremo piuttosto noi a vigilare perchè tutto si svolga sino a fine campionato nel massimo della regolarità. Purtroppo la storia ci insegna che nel finale di stagione alcuni risultati vengono alterati da cose strane e da episodi reali che riescono ad andare anche ben oltre la fantasia... Vigileremo attentamente, perchè noi di certo siamo pulitissimi".

Nuovi arrivi - "Oltre che parlare dei nuovi mi sento di dover elogiare innanzitutto il gruppo che si è amalgamato alla perfezione con questi inserimenti. Sono soddisfatto: Agostinone è una vecchia conoscenza di Padalino, Perucchini gode dell'affetto della piazza, Marconi si è presentato con due reti di fila in altrettante gare da titolare, Costa Ferreira ha dimostrato già tutto il suo valore. Sono però contento e mi preme sottolineare come stiano reagendo allenandosi a 3mila all'ora i vari Torromino, Lepore, Fiordilino, Maimone o Chironi, che stanno trovando poco spazio in questa fase ma stanno facendo il massimo".

Difensore centrale - "Concordo che la coperta sia un po' corta in difesa, ma è stata una scelta ponderata. Abbiamo preferito restare con tre calciatori di ruolo, piuttosto che prenderne uno a caso. Avevamo intessuto qualche approccio, che poi non abbiamo più portato avanti".

Francavilla - "Credo che si tratti di una partita importante, come lo saranno tutte sino alla fine. Troveremo un ambiente caldissimo, un avversario carico e che sta facendo un grande campionato".

Commenti

Parla TRINCHERA: "l'amore per il Lecce è una cosa, la vita del professionista un'altra. Domenica in campo al massimo"
Tutti a disposizione: rientra anche Padalino, Caturano continua a stare sempre meglio