Ospiti

NICOLA LA "CARICA" ALLA "MORTE": "andiamo a giocare contro tutto il Salento. Fuori la grinta"

Le parole del tecnico dell'Empoli alla vigilia di Lecce-Empoli

EMPOLI - Alla vigilia di Lecce-Empoli di domani alle 15 ha parlato ai giornalisti il tecnico dei biancoazzurri Davide Nicola. Ecco tutti i contenuti della sua intervista in chiave-Lecce.

Coraggio e grinta - “La ‘garra’ serve sempre, se ti devi salvare serve sempre. E' un nostro concetto chiaro, dobbiamo crederci anche domani dal 1° all'ultimo minuto. Sarà una partita anche contro il pubblico, è un motivo d'orgoglio giocare a Lecce una partita così. Ai ragazzi chiederò di fare lo sforzo finale, mettere la Serie A al sicuro è una impresa per questa squadra. Domani andiamo ad affrontare un territorio intero, ci sarà da battagliare”.

Farà caldo… - “Anche la temperatura sarà alta. Dobbiamo solo adattarci, nel Salento è già estate”.

Cerri-Niang in staffetta? - “Il fatto che Cerri sia stato scelto per qualche partita è una questione di carattestiche e di stato di forma. Abbiamo bisogno di tutti, di lui e del talento di Niang”.

Il Lecce, come gioca - “Hanno l'abilità di stare dietro e ripartire veloci, noi dobbiamo essere bravi a capirli. Sarà una partita bellissima da giocare e noi la stiamo preparando al meglio, senza snaturarci. Abbiamo fatto una settimana intera di studio, li conosciamo approfonditamente”.

Caputo e Destro verso il ritorno - “Non subito, ci sarà tempo per entrambi per darci una mano. Domani servirà un Empoli al massimo”.

Maleh, l'ex - “Con me ha sempre giocato e giocherà. I centrocampisti che ho nella rosa sono di un livello che ogni allenatore vorrebbe”.

Commenti

5G: EFFETTI SULLA SALUTE UMANA, CONSEGUENZE. Se ne parlerà in un convegno
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE