News

I PRECEDENTI: per il Lecce è un LAGO SALATO! "Caccia" alla 1° vittoria a Como IN OLTRE 70 ANNI

E' decisamente avaro di soddisfazioni, il bilancio del Lecce sulle sponde del Lago di Como

LECCE - Quella di domani può essere l'occasione giusta per sfatare un tabù che resiste da oltre 70 anni.

Il Lecce sinora non ha mai vinto in casa del Como in partite di campionato. Anzi, il bilancio è decisamente negativo nei dieci confronti tra le due squadre, che si sono affrontate in A, B e C1. I lariani hanno infatti ottenuto 8 vittorie, mentre solo in due occasioni il Lecce è uscito imbattuto dallo stadio lombardo. 

Il primo pari del Lecce risale alla stagione 1977/78, nel campionato di B. La squadra allenata da Giorgis riuscì a strappare un sofferto 1-1, grazie a un gol di Montenegro dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Cavagnetto. Poi dopo altre sei sconfitte consecutive, il 7 ottobre del 2012 è arrivato il secondo pareggio del Lecce. Era il campionato di C1, con i salentini reduci dalla doppia retrocessione dalla A. Avanti per 2-0 grazie ai gol di Foti e De Rose, i giallorossi (rimasti in dieci per l'espulsione di Esposito) in quella occasione hanno subìto la rimonta dei padroni di casa, capaci di acciuffare il pari grazie a un rigore trasformato da Torregrossa e a un gol di Cia nel finale. Resta quello l'ultimo confronto in assoluto tra le due squadre a Como.

E' arrivato il momento, insomma, di invertire la tendenza negativa che accompagna il Lecce nelle trasferte al "Sinigaglia".

Commenti

Qui COMO. La formazione, le scelte. GATTUSO: "affrontiamo i più forti"
Qui Como-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"