Cronaca

ULTIM'ORA. UFFICIALE: il centrodestra ha deciso. Toccherà a LOBUONO perdere con DECARO

E' l'ex Presidente della "Fiera del Levante" il candidato civico scelto dalla coalizione

08.10.2025 21:20

BARI - Dopo mesi di tormenti il centrodestra ha deciso: è Luigi Lobuono il candidato Presidente della Regione Puglia che sarà in “corsa” e sulla scheda elettorale dei pugliesi il 23 e 24 novembre prossimi, avversario dell'ex Sindaco di Bari ed attuale Europarlamentare Antonio Decaro, alla guida del centrosinistra allargato al MoVimento 5 Stelle, che sostiene appunto Decaro.

Lobuono è un civico da sempre legato agli ambienti di centrodestra ed espressione della società civile riconducibile a Forza Italia. L'ex Premier Berlusconi lo volle Presidente della “Fiera del Levante”, ente che ha guidato prima di sfidare Emiliano nel 2004 nelle Amministrative di Bari, quando l'ex magistrato divenne per la 1° volta Sindaco, battendo appunto Lobuono.

A lui il difficilissimo compito di rendere la coalizione competitiva davanti alla “armata” guidata da Decaro che per gli ultimi sondaggi resi pubblici prima dello stop elettorale è attestato come prossimo Presidente della Regione Puglia con una percentuale superiore al 60%.

Commenti

Compra le sigarette, attraversa la strada sulle strisce, VIENE TRAVOLTO E UCCISO
Mette fuoco alle sterpaglie, ma il vento rovina tutto: 80ENNE TRAVOLTO E UCCISO DALLE FIAMME