News

LA DESIGNAZIONE. Per Salernitana-Lecce Rocchi sceglie a NAPOLI, fischierà l'Internazionale MARESCA. LA SCHEDA

L'arbitro della Sezione AIA di Napoli sarà il direttore di gara di questa delicata sfida

13.03.2024 18:44

ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto il talento e la personalità del napoletano Fabio Maresca della Sezione AIA del capoluogo campano per il delicatissimo Salernitana-Lecce in programma sabato alle 18 allo stadio “Arechi”.

Classe 1981, Internazionale dal 2020, Maresca prende il fischietto in mano a 16 anni, nel 1997, quando inizia dai campi polverosi delle giovanili della sua provincia la scalata verso la A, raggiunta nel 2016, a 35 anni, relativamente giovane per l'età media arbitrale.

Maresca sarà alla 7° gara con il Lecce in campo, che ha diretto 6 volte, 3 in A e 3 in C, dove curiosamente il fischietto campano ha diretto tutti e due i Carpi-Lecce 1-0 indigesti nella storia recente dei giallorossi, nella stagione nefasta 2012/2013, quella dei fattacci di Lecce-Carpi al ritorno della Finale play off.

Con il Lecce in 6 partite bilancio in assoluta parità, con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, tutte a Carpi come detto, con ben 26 cartellini gialli (due di questi doppi gialli, dunque rossi) tirati fuori nei confronti dei giallorossi, alla media di 4,3 cartellini a partita.

Commenti

SI E' RIUNITO IL GOS: settore OSPITI a Salerno, ecco la decisione finale
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE