News

"CHEVA" E' MISTER! "PROMOSSO" a Coverciano, è allenatore "UEFA A" a soli 41 anni

Il tecnico dell'Under 15 giallorossa ha ricevuto il cosiddetto "patentino" da allenatore

COVERCIANO - Ora è ufficiale: Ernesto Javier Chevanton ad “appena” 41 anni (è un classe 1980) è già allenatore con patentino “UEFA A”. Può allenare. Ovunque.

Davvero un record per un ex calciatore che ha lasciato il terreno di gioco da pochissimi anni, basti pensare che Chevanton sino al 2018 ha sempre voluto giocare anche nelle categorie dilettantistiche provinciali e regionali, diventando capocannoniere della Seconda Categoria con il Parabita.

L'estroso ex bomber del Lecce è stato promosso nella sessione che a Coverciano ha visto l'ultima infornata di allenatori certificati dalla FIGC.

Un percorso fatto tutto in italiano, oramai lingua madre per l'uruguaiano del Lecce, allenatore dell'Under 15 giallorossa dopo l'esperienza di Collaboratore Tecnico della “Primavera” lo scorso anno.

Un piccolo grande orgoglio che “Cheva” ha voluto sottolineare nella sua foto ricordo su Instagram, proprio al termine dell'esame nel quartier generale della FIGC in Toscana.

Commenti

SAMPIRISI, "AVVISO" AL LECCE: "non sappiamo neanche noi quanto siamo forti"!
PRENDETE 5 MINUTI E UN BUON MEDICINALE, vi girerà la testa. Ecco la riforma dei campionati di Gravina: una "SUPERCAZZOLA"