News

RAMADANI, E' L'ASSIST CHE APRE LE PORTE AL SOGNO! L'Albania fa la storia, manca solo la matematica per il 2° Europeo in quasi 100 anni

Il centrocampista giallorosso protagonista dell'impresa degli uomini del brasiliano Sylvinho

TIRANA - Ora bastano 3 punti tra Moldova e Far Oer, le ultime due squadre del girone. Sostanzialmente il sogno è realtà: l'Albania è con un piede e mezzo all'Europeo di Germania 2024, che sarà solo il 2° della sua storia in quasi cento anni. Un traguardo storico.

A Tirana è il leccese Ramadani con un assist pregevole a far saltare il tappo della gioia dello splendido e caloroso “Arena Nazionale”, dove questa sera arrivava la temibile Repubblica Ceca. Al 9' è il centrocampista giallorosso a servire il pallone con cui Asani sblocca il risultato. I cechi restano anche in dieci prima della fine del 1° tempo e l'Albania dilaga nella ripresa con una doppietta di Seferi (gioca negli Emirati Arabi Uniti, al Baniyas).

Con questi 3 punti l'Albania consolida il 1° posto nel gironcino di Qualificazione agli Europei, con 13 punti. Segue la Polonia con 9 punti e le stesse gare dell'Albania, poi la Repubblica Ceca indietro di una giornata da recuperare, a quota 8 come la Moldova. Chiude il girone le Far Oer con un punto.

Commenti

DOPO FAGIOLI E' CICLONE SCOMMESSE: Tonali e Zaniolo mandati via dal ritiro azzurro, sono indagati anche loro
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE