News

Su SoloLecce.it. CORVINO "ROMPE" L'ASSE MILAN-SAMPDORIA: a fine mercato GABBIA può essere il "colpo" difensivo

La società giallorossa sulle tracce del difensore centrale, già discretamente utilizzato a grandi livelli dal Milan

LECCE - Il Lecce è a pieno titolo dentro la trattativa che il Milan stava portando avanti in solitaria con la Sampdoria per il prestito del talentuoso difensore centrale di Busto Arsizio e delle giovanili rossonere Matteo Gabbia.

Classe 1999, Gabbia ha già maturato una importante esperienza a livello Milan, con 25 presenze in A in 3 anni (9+8+8 per l'esattezza), con il debutto a 20 anni appena nel febbraio 2020.

Per valorizzare il centrale chiuso dal recupero di Kjaer, dall'arrivo probabile di Diallo e dai titolari Tomori e Kalulu, il Milan ha in piedi una “promessa” di prestito con la Sampdoria, da concretizzarsi sul finire del mercato dopo aver scongiurato eventuali infortuni o imprevisti di questo mese di campionato.

Sulla base dei buoni uffici tra il Salento e Milano dopo l'operzione Colombo fonti di mercato rossonere confermano che l'Area Mercato del Lecce si è infilata anche in questa operazione, per arrivare a un centrale difensivo che certamente farebbe fare il salto di qualità al pacchetto arretrato del Lecce.

Gabbia, che a “soli” 23 anni ha un contratto da urlo con il Milan (sino al 2026 a 600mila Euro netti a stagione) potrebbe essere giallorosso solo ed esclusivamente in prestito secco. Non c'è margini per altre ipotesi di trattativa.

Commenti

CASSANO, SEMPRE IL LECCE NEL MIRINO: "ma quale equilibrio, l'Inter ne poteva fare nove"
"PRIMAVERA": LECCE-NAPOLI apre il campionato. Il calcio giovanile accende i fari sui giallorossi