News

DEL ROSSO: "i ragazzi l'hanno meritata. Partita preparata perfettamente. Finalmente incisivi davanti"

Le parole del ViceAllenatore del Lecce che si è presentato in Sala stampa a Salerno dopo una bella vittoria

SALERNO - La sua 1° vittoria in A. Alla 1° panchina, una vinta su una.

Fabssrizio del Rosso l'ha analizzata anche in Sala Stampa, nello spazio interviste post-partita. Ecco le sue parole.

Analisi - “Siamo molto contenti della prestazione di tutti. E' una squadra piena di ragazzi nuovi, c'è bisogno di tempo, nelle gare precedenti abbiamo mostrato segnali, oggi raccolto dei frutti. Faccio i complimenti ai ragazzi per l'impegno che ci mettono ogni giorno, tutti, dal primo all'ultimo”.

Baroni - “Marco mi ha detto che posso restare ad allenare, se i risultati sono questi… Scherzi a parte me ne torno al mio posto, lascio a Marco i risultati del suo lavoro. Oggi giocavamo con una squadra forte, solida, su un campo difficile con una tifoseria calda. La nostra partita l'abbiamo fatta, abbiamo trovato la vittoria credo con merito”.

Banda - “Un ragazzo di qualità, molto giovane, che si affaccia a un campionato complicato. Deve migliorare nel leggere il gioco, a volte prende la decisione sbagliata, ma giocando come sta facendo migliorerà in maniera esponenziale”.

Preparata così - “Abbiamo rinunciato alla pressione alta perché loro sono pericolosi, abbiamo preferito attenderli con tanta densità davanti ai loro attacchi e copertura degli spazi esterni. La prestazione è stata quella che volevamo”.

Finalmente segnali dall'attacco - “Transizioni, gioco verticale, veloce. Quando si segna su situazioni che provi devi essere felice, l'appetito viene mangiando…”.

Gonzalez - “Sono cose che capitano. Su calcio d'angolo è il primo dei calciatori a zona, l'ha solo colpita male. Sono cose che passano. Lo aiuteremo con il video per parlare della posizione del corpo che deve correggere, poi si sbaglia, il resto può succedere”.

Commenti

STREFEZZA, GIOIA IMMENSA: "quella corsa perché lo merita il pubblico di Lecce. Voglio gli stessi gol della B"
I GOL, LE EMOZIONI, LA VIDEO-SINTESI: in 3 minuti tutto Salernitana-Lecce