News

Qui Torino-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo allo stadio "Olimpico" per questo mezzogiorno di "fuoco": la nostra diretta

TORINO - Trascorrono le giornate, scorre la clessidra di questa Serie A e il Lecce ha sempre più necessità di punti, di mettersi al riparo dalla rincorsa salvezza di una Fiorentina sulla carta ben più attrezzata dei giallorossi e di tenersi nel contempo alla portata, vicine, le altre dirette concorrenti ora lontanissime.

Buongiorno dallo stadio “Olimpico”, è la 23° giornata di Serie A, è Torino-Lecce: SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto di questi 90 minuti intensi, la cronaca, le azioni e le emozioni che speriamo di vivere in salsa giallorossa.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).

Torino (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore Baroni.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Gandelman; Pierotti, Cheddira, Sottil. Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Sozza di Seregno (Baccini-Costanzo, IV Ufficiale Marchetti, VAR Aureliano, AVAR Di Vuolo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, TORINO-LECCE 1-0.

45' + 1' - Sottil al tiro, alto, non lontano dall'incrocio dei pali ma comunque alto.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Fallo di Vlasic ai danni di Coulibaly in proiezione offensiva, giallo per il numero 10 del Torino, punizione interessante per il Lecce.

44' - Angolo senza esito.

43' - Gandelman al tiro, Paleari si allunga in angolo e respinge!

40' - Grande risposta di Falcone su Casadei, sulla respinta si avventa anche Lazaro che non inquadra la porta. Ora il Lecce arriva sempre dopo il Torino.

39' - Caos in area Torino, ma Ramadani si ritrova il pallone e lo “spara” alle stelle.

35' - Zapata prende in giro Veiga e lo salta, si accentra e va al tiro, fortunatamente per Falcone forte ma centrale, molto centrale. Risponde il portiere del Lecce.

31' - Zapata impreciso in mezzo all'area, su un altro pallone perso dal Lecce, adesso alle corde con sé stesso, non tanto per merito di un Torino scadente quanto i giallorossi.

29' - GOL TORINO! Vlasic pennella al centro per Adams, dimenticato da tutti, che colpisce in porta e batte Falcone che con un suo disimpegno non perfetto aveva avviato l'azione dei granata. L'attaccante del Torino non segnava da Lecce-Torino, dal girone d'andata… Torino-Lecce 1-0.

28' - Colpo di testa di Coulibaly a lato su azione prolungata da angolo del Lecce

27' - Angolo che ne crea un altro: Ramadani al tiro dai 30 metri, Paleari “vola” e respinge. Ancora angolo Lecce.

26' - Altro angolo senza esito per il Lecce.

25' - Ancora angolo Lecce, Cheddira aizza il popolo giallorosso invitando il settore Ospiti a continuare a spingere.

24' - Angolo battuto da Sottil, senza sviluppi.

23' - Angolo Lecce, chiusura difensiva di Zapata.

22' - Lecce che spreca il calcio di punizione, Sottil lo batte nel mezzo, ma il Torino chiude tutto.

21' - Accelerazione Lecce con Pierotti che si conquista una buona punizione sulla trequarti offensiva Lecce.

20' - Azione insistita ma fumosa del Lecce, che alla fine di un buon possesso offensivo si perde nell'irruenza di Pierotti che fa fallo su Coco. Tutto fermo.

19' - Sottil al cross basso, Cheddira prova con il tacco ad indirizzare in porta spalle alla stessa porta, ma un po' “cicca” il pallone, senza dargli forza abbastanza per beffare Paleari che blocca.

18' - Disastroso Gallo che perde 2 metri di vantaggio su Pedersen che lo rimonta e va al cross praticamente dalla linea di fondo, pallone che Zapata per un soffio non riesce a infilare in porta. Ci arriva prima Falcone che blocca, sempre sulla linea di fondo, ma vicinissimo alla sua porta.

17' - Ilkhan per Adams, chiuso bene da Gallo.

16' - Lazaro al cross, Zapata non arriva in tempo all'appuntamento con il pallone, poi Tiago Gabriel sistema tutto, allontanando la minaccia.

15' - Lancio a scavalcare di Ramadani, troppo lungo, in zona Paleari che blocca.

12' - Si riparte dopo una lunga sosta.

10' - Gioco fermo a lungo, c'è da soccorrere Coco che ha un problema, un taglio all'altezza dell'arcata sopraccigliare, che si è procurato dopo un contatto con Gandelman che muovendosi, non volontariamente, gli ha rifilato una gomitata in un duello. Non c'è ovviamente nessuna conseguenza disciplinare per il calciatore del Lecce, stiamo parlando di uno scontro (durissimo) ma fortuito.

9' - Ancora Torino, Falcone in uscita deve inseguire un pallone che potrebbe diventare pericoloso, per bloccarlo.

8' - Super-parata di Falcone, ma è tutto fermo, è fuorigioco! Sponda di testa di Casadei per Adams che a botta sicura indirizza in porta di testa, trovando il grande riflesso del portiere del Lecce. Poi si alza la bandierina del 2° assistente dell'arbitro Sozza.

7' - Fermato in fuorigioco Lazaro, messo in “moto” sulla sua corsia.

6' - Padroni dello stadio gli Ultrà Lecce, nel silenzio dello stadio “Olimpico” si sentono forti, possenti, i cori dei tifosi giallorossi.

5' - Risponde il Torino, pericolosissimo, su un pallone messo dentro l'area bene non ci arriva Adams, ben servito da Zapata.

4' - Gallo, lancio a scavalcare il centrocampo, ci arriva Paleari in uscita quasi al limite della sua area.

3' - Lecce a un passo dal vantaggio! Tiro-cross di Sottil per il centro, Cheddira sfiora, Gandelman davanti alla linea di porta in spaccata non ci arriva per un soffio, Lecce vicinissimo al gol.

3' - Prime battute all'insegna dello “studio”, la posta in palio è alta.

1' - Lecce in campo con Cheddira all'esordio dal 1° minuto al centro dell'attacco e Stulic (ufficialmente non al meglio della condizione) inizialmente in panchina. Dietro conferme per Siebert, con Gaspar in panchina dopo la maxi-squalifica. Una maglia da titolare anche per Sottil, rilanciato nel tridente. Torino con 11 assenti, una squadra intera, Marianucci deve andare subito titolare (è appena arrivato dal Napoli, ieri), con l'altro nuovo arrivato Prati in panchina pronto a dare una mano a centrocampo. Curva Maratona in sciopero del tifo e della presenza, i tifosi granata li abbiamo visti fuori tra birre e contestazione al pullman dei loro calciatori.

Commenti

INCUBO SENZA FINE: agguato per strada, rapinata e molestata sessualmente. 2 ARRESTI, 1 IN FUGA