News

DIARIO MONDIALE. Olanda-Argentina da "PAURA". Si parte con i QUARTI DI FINALE

Qatar 2022 arriva alla fase "bollente": ora chi vince è in una delle due finali

DOHA - Ora chi vince finirà il Mondiale con tutte le gare fatte, 7, con la Finale o quella per il terzo e quarto posto. Ora i duelli diventano incandescenti.

Si comincia venerdì, dopo 2 giorni di astinenza da calcio internazionale, e si comincia con Olanda-Argentina. I tulipani sono ai Quarti di Finale dopo il 3-1 agli Stati Uniti, l'Argentina di “Re” Messi dopo il 2-1 all'Australia.

Dalla stessa parte di tabellone sempre venerdì potremo ammirare Croazia e Brasile. Il Brasile è uno schiacciasassi, ha superato 4-1 la Corea del Sud, mentre la Croazia ha avuto ragione della resistenza del Giappone solo ai Rigori (4-2 il punteggio finale comprensivo dei tempi regolamentari).

Dalla parte opposta, casualità, ben 3 europee su 4. Sabato pomeriggio inizia il Marocco a fare la storia con il Portogallo (1° volta ai Quarti di Finale per i “leoni dell'Atlante”). Gli africani hanno rimandato a casa il “tiki-taka” della Spagna ai Rigori (3-0 il finale), mentre il Portogallo ha passeggiato 6-1 sulla modesta Svizzera, arrivata ai Mondiali a danno dell'Italia nel gruppo di qualificazione ma artefice di un Mondiale davvero scialbo, sempre rinunciatario, sin dai gironi superati per pura combinazione statistica.

Dalla stessa parte di tabellone verso la SemiFinale un Francia-Inghilterra da brivido. I francesi si sono sbarazzati 3-1 della Polonia agli Ottavi di Finale, mentre gli inglesi hanno infilato un convincente 3-0 al Senegal.

Commenti

RINNOVI. Sistemato GONZALEZ tocca a GALLO e GENDREY. Corvino deve fare i conti con qualche problema: il terzino ha richieste
LA VIDEO-INTERVISTA FIUME: in 24 minuti tutta la vita e il "SOGNO" Lecce. MICCOLI SI RACCONTA