News

Qui Lecce-Napoli: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo alle 19 contro la capolista lanciata verso lo Scudetto: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Dopo 5 sconfitte di fila diventa un appuntamento con l'ossigeno, una ennesima occasione per venire fuori da potenziali e gravissimi guai.

Buonasera dallo stadio “Via del Mare”, arrivano i futuri Campioni d'Italia, arriva il Napoli di Spalletti. E' Lecce-Napoli, la 29' di questa Serie A, SoloLecce.it come sempre c'è.

Insieme seguiremo questi 90 minuti con tutte le azioni e le emozioni che cercheremo di trasmettervi dal “Via del Mare”.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 19).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore Spalletti.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Tegoli-Vecchi, IV Ufficiale Camplone, VAR Marini, AVAR Chiffi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-NAPOLI 1-2.

90'  + 4 ' Due angoli di fila per il Lecce.

90' + 3' - Dentro Olivera per Mario Rui e Zerbin per Kvaratskhelia. Recupero che andrà allungandosi, ma non accade nulla.

90' + 1' - Si è perso qualche istante per qualche problema fisico per Umtiti che alla fine si rialza.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Cross di Persson in cerca di gloria per Banda in piena area. Ci arriva prima Meret che blocca.

88' - Esce il migliore in campo, Di Francesco, misteriosamente, per Banda. Finale indecoroso per le scelte di Baroni.

85' - Ammonito Umtiti per proteste dopo una ritardata ripresa di gioco causata dall'ostruzionismo del Napoli.

84' - Falcone si oppone con i pugni su un destro di Elmas.

81' - Finale di partita con dentro Politano per Simeone, che esce infortunato. Qualche minuto addietro si era già accasciato a terra allungandosi con le gambe lasciando immaginare solo dei crampi. Evidentemente non è così.

77' - Baroni cambia ruolo su ruolo, come sempre: dentro Askildsen, Strefezza e Persson, fuori Maleh, Oudin e Ceesay.

74' - Lecce che si infila per vie centrali, Di Francesco trova l'opposizione di Dombélé che chiude tutto al limite dell'area.

72' - Ammonito Dombélé per un fallo su Di Francesco. Calcio di punizione Lecce. Oudin ci prova, trova la barriera, respinta raccolta da Umtiti, tiro di prima intenzione sul fondo.

70' - Dentro Helgason per un Gonzalez indecente. 70 minuti di vergogna assoluta.

66' - Cambia l'attacco Spalletti: rifiatano Lozano e Raspadori, dentro Dombélé e Simeone.

65' - Di nuovo in vantaggio il Napoli: comica Gallo-Falcone, il terzino di ginocchio corregge in porta un cross da sinistra del Napoli, Falcone non riesce incredibilmente a controllare e infila nella sua porta. Lecce-Napoli 1-2.

62' - Angolo Lecce che si trasforma in azione offensiva del Napoli in contropiede. Si immola Gendrey che si becca il primo giallo dell'incontro franando su Lobotka.

61' - Angolo Lecce, adesso, conquistato da un ottimo Maleh.

58' - Angolo senza sviluppi per il Napoli.

57' - Vicinissimo al raddoppio il Napoli: Raspadori riceve in area, in un fazzoletto, si gira e si libera, trova la chiusura maestosa di Umtiti. Sarà angolo.

54' - Lecce sulle ali dell'entusiasmo: contropiede non finalizzato dai giallorossi, manca l'ultimo passaggio ad “aprire” il gioco da destra a sinistra.

52' - GOL LECCE! Finalmente! Lo possiamo dire dopo 5 partite e mezza: punizione messa dentro da Oudin, Ceesay colpisce la traversa, pallone vagante, Di Francesco lo “spara” in porta liberando l'urlo del “Via del Mare”. Lecce-Napoli 1-1.

51' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove 5851 paganti si aggiungono a 19948 abbonati. Siamo in 25799 per questo Lecce-Napoli.

49' - Dall'angolo colpo di testa di Umtiti, troppo corto, lento, che resta lì. Nulla di fatto, blocca Meret.

48' - Cross di Maleh deviato. Sarà angolo Lecce.

47' - Clamorosa occasione fallita dal Lecce: Oudin riceve in area un pallone di Di Francesco che scodella bene dalla trequarti. Si gira in acrobazia il francese che tocca davvero male. Meret si allunga in aria e blocca.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-NAPOLI 0-1.

45' + 2' - Kvaratskhelia “disegna” calcio scartando calciatori del Lecce come fossero figurine doppie dei calciatori. Assist per Lozano che in diagonale trova Baschirotto che riesce ad evitare il peggio sul tiro del messicano.

44' - Ci sarà un maxi-recupero, segnalato in questo istante: altri 3 minuti di gioco.

41' - Missile di Ceesay alto, dopo uno scatto dell'attaccante africano del Lecce sull'asse sinistro d'attacco, in fuorigioco. A fine azione si alza prontamente la bandierina del primo assistente dell'arbitro.

38' - Lecce a un passo dal pari: cross da sinistra bello, teso, di Maleh, per il centro dove non ci arriva Ceesay che avrebbe soltanto dovuto girare in porta.

35' - A turno tre del Lecce costantemente si scaldano, i più attivi Pezzella, Helgason, Askildsen e Strefezza.

34' - Dall'angolo siluro di Kvaratskhelia che colpisce in pieno Maleh. Gioco interrotto solo qualche istante, bella botta per il marocchino che comunque si rialza. Si riparte.

33' - Super-parata di Falcone che si distende sul suo palo alla sua sinistra e riesce a mettere in angolo un tiro al “veleno” di Lozano. Angolo Napoli.

31' - Napoli ordinatissimo, succede poco.

29' - Attacco da destra del Lecce: cross indecente di Gendrey che finisce fuori.

27' - Lecce che con manovra “aggirante” prova a penetrare in area ma non ci riesce.

25' - Giallorossi che hanno accusato il colpo, Napoli che visibilmente guadagna qualche metro.

21' - Riprende il gioco dopo una sosta lunghissima. Convalidato il vantaggio degli azzurri. Assist sontuoso di Kim.

19' - Gol del Napoli sottoposto a lunga analisi della Sala VAR.

18' - GOL NAPOLI! Dormita colossale del Lecce che di testa incassa lo 0-1 da Di Lorenzo su cross da sinistra, dove in due occasioni di fila il Napoli aveva “bucato” il centrosinistra difensivo del Lecce. Male Hjulmand e soprattutto Baschirotto che si fanno beffare dall'inserimento del capitano del Napoli. Lecce-Napoli 0-1.

15' - Lozano meriterebbe il giallo: brutto fallo che interrompe una potenziale ripartenza Lecce. Fallo soprattutto di frustrazione, nato da un fischio mancato ai danni dello stesso Lozano che poi è andato a farsi giustizia appena rialzato. Con un po' più di capacità di lettura l'arbitro Manganiello avrebbe dovuto mettere mano al taccuino. Se la scampa Lozano.

12' - Cross di Gonzalez per la testa di Kim che libera l'area nel cuore dei sedici metri azzurri. Lecce attivissimo.

10' - Ancora Lecce! Dopo un tiro rimpallato di Oudin, Anguissa si fa strappare il pallone in pressione da Maleh che in diagonale con un tiro-cross trova i guantoni di Meret.

9' - Dall'angolo Baschirotto colpisce di testa ma non inquadra la porta. Altra occasionissima Lecce.

8' - “Miracolo” di Meret che tiene il Napoli sullo 0-0. Grande azione di contropiede avviata da Gallo, lancio su Gonzalez, azione rapidissima che arriva da Oudin che trova Di Francesco. Assist per Maleh che si coordina e chiama alla prodezza Meret che si inarca sotto la traversa per alzare in angolo. Applausi del “Via del Mare” che si infiamma.

7' - Pressione fallosa di Gendrey di Mario Rui. Con esperienza l'ex Empoli si guadagna un fallo su un'azione particolarmente interessante del Lecce. Rimasta però solo potenzialmente pericolosa.

5' - Ceesay riceve e controlla bene, Rrhamani lo uncina e lo butta giù. Punizione dalla trequarti Lecce, messa in area da Oudin, colpo di testa di Ceesay a pochi metri dal bersaglio, pallone fuori.

4' - Baschirotto alla sua maniera ricaccia via un pallone profondo per vie centrali del Napoli, attivissimo in questo avvio.

3' - Già angolo Napoli, conquistato da Kvaratskhelia. Angolo respinto subito dalla testa di Umtiti, poi Gonzalez rifinisce e libera.

2' - Atmosfera incandescente al “Via del Mare”: Lecce accolto in campo da un eloquente e massiccio “fuori le palle” di tutta la Curva Nord.

1' - Lecce e Napoli con il turn over che abbiamo annunciato, per motivi differenti. Giallorossi con i diffidati che partono dalla panchina in vista di un Lecce-Sampdoria, quello di domenica prossima, che vale mezzo campionato: Strefezza, Colombo e Banda partono dalla panchina. Napoli con la testa al sogno Champions League: proprio davanti ci sono rivoluzioni, con una occasione per Raspadori e Lozano dall'inizio. Si giocherà davanti al tutto esaurito del “Via del Mare”.

Commenti

BARONI CAMBIA ANCORA cercando la svolta. E' IL TEMPO DI HELGASON? Davanti STREFEZZA o COLOMBO FUORI? O entrambi?
BARONI INDICA LA STRADA: "contento della prestazione. Squadra viva, faremo 9 battaglie"