News

CORVINO E' SCATENATO! Il "PIANO UMTITI" la prima mossa: chiesto al Barcellona il rinnovo del prestito. CON IL SI' DEL CALCIATORE

Prime mosse in vista della prossima stagione per il Lecce che vuole costruire attorno ad Umtiti una rosa ancora più solida

LECCE - Il Lecce ha chiesto al Barcellona il rinnovo del prestito di Samuel Umtiti.

E' la prima mossa di mercato concreta del DS Corvino in vista della stagione 2023/2024 che la dirigenza giallorossa spera di pianificare molto presto in Serie A, ottenuta la certezza di una permanenza nel massimo campionato.

Con il contratto in scadenza nel 2026 Umtiti è praticamente “blindato” in maglia “blaugrana”, per cui il Lecce cerca una interlocuzione su una formula intelligente e non da lacrime e sangue per il bilancio per arrivare a un rinnovo del prestito.

Il calciatore, fatto particolarmente di rilievo, si muove in linea con la società giallorossa e spinge per una soluzione positiva, in direzione di una permanenza a Lecce.

Il 29enne difensore centrale francese Campione del Mondo di Russia 2020 percepisce 5187200 Euro l'anno dal Barcellona, il 10% di questa cifra sarà pagato dal Lecce tra 5 presenze con la maglia del Lecce, al raggiungimento della 20° presenza (per ora Umtiti è fermo a 15 e a Empoli sarà assente per squalifica).

Commenti

IL VIDEO. SUPER-CICCIO, UNA RETE DA IMPAZZIRE! Sinistro all'incrocio dei pali, Cosenza a 37 anni tira fuori un gioiello
GENDREY, L'ORGOGLIO DI UN DEBUTTO: "ora voglio l'Europeo Under 21. Il futuro? A giugno ne parleremo..."