News

L'INTERVISTA. D'Aversa toglie il velo alle scelte: "per me STREFEZZA è punta centrale. Dunque non servono altri rinforzi davanti"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del debutto stagionale del Lecce in campionato

LECCE - Alla vigilia dell'esordio in campionato del Lecce in casa con la Lazio ha parlato ai giornalisti Roberto D'Aversa.

Con il tecnico del Lecce abbiamo affrontato i temi di questa vigilia: ecco l'intervista, qui in questa ampia sintesi, sotto nella video-intervista integrale realizzata in Sala Stampa.

La situazione - “I ragazzi arrivano a questo impegno in condizioni ottimali. La partita è molto impegnativa, lo sappiamo, la Lazio lavora da più anni su un gruppo ‘storico’. Sarà un fattore ancora più da tenere in considerazione”.

Gallo - “E' recuperato totalmente, può essere impegnato anche dall'inizio. Vedremo”.

Sistema di gioco - “Due mediani e la sottopunta? Può essere una soluzione intelligente se volessimo essere ancora più aggressivi”.

I peggiori da affrontare - “Avremo di fronte una squadra consolidata davanti a 30mila persone, questo ci deve dare una marcia in più perché l'impegno è ostico. Da parte nostra servirà molta volontà, loro sono più forti ma il calcio è bello perché quel che dice la carta spesso non esce anche sul campo. Noi siamo in piena convinzione dei nostri mezzi, questo è certo, ce la metteremo tutta”.

Kaba - “Un suo impiego dall'inizio è ipotizzabile, ma vi ho già detto appena conosciuti che non parlo mai di formazione, la scelto sempre lì allo stadio. Il DS è stato chiaro, arriverà anche un altro centrocampista mentre in attacco stiamo bene così. Per quanto riguarda Kaba sta bene fisicamente, è pronto a giocare in qualunque circostanza, dall'inizio o a gara in corso”.

Attacco - “Strefezza adesso è un attaccante centrale, con Burnete e Persson siamo numericamente ok”.

Commenti

NO, CARLETTO, per noi non finisce proprio niente. Per noi sei immortale. ADDIO A MAZZONE, una terra intera piange IL MIGLIORE
"PRIMAVERA": E' UFFICIALE LA LISTA 2023/2024. Ecco i 27 giallorossi chiamati a difendere il tricolore. Tantissime novità