News

Curva Nord e Sud "Lorusso e Pezzella": oggi la proposta in Consiglio Comunale

Arriva oggi nella massima assise cittadina la proposta di un Consigliere Comunale: noi la sosterremo

LECCE - Arriverà oggi pomeriggio in Consiglio Comunale a Lecce la mozione a firma del Consigliere Comunale di "Lecce Città Pubblica" Gabriele Molendini con cui si impegna l'Amministrazione Comunale di Lecce ad intitolare la Curva Nord e la Curva Sud dello stadio "Via del Mare" a Michele Lorusso e Ciro Pezzella.

I due calciatori come ricorderete morirono insieme in un incidente stradale il 2 dicembre del 1983 mentre in macchina raggiungevano i compagni di squadra in trasferta.

Per loro in passato in tanti hanno chiesto l'intitolazione dell'intero stadio, percorso più complesso perchè già dedicato ad "Ettore Giardiniero", il Sindaco che lo fece costruire, mentre in tempi più recenti i nostri lettori sono stati protagonisti con la raccolta di centinaia di firme prima delle ultime elezioni per la intitolazione di una via, una piazza o la realizzazione di un'opera che li ricordasse. Proposta che il Comune ha accettato nel piano della riqualificazione urbana di alcuni palazzi della zona antistante il "Via del Mare", con un murales dedicato a Lorusso e Pezzella (FOTO SOTTO).

Commenti

"LECCE, LECCE, LECCE"! Palermitani a Bari: 3 "schiaffoni" ai galletti spennati e cori giallorossi. IL VIDEO
Lecce: alla ripresa apprensione COSENZA. Ecco cosa ha il difensore centrale