News

ESCLUSIVO SoloLecce.it. "MISSIONE" DI FRANCESCO, il Lecce pronto a mettere sul tavolo RODRIGUEZ DELGADO o DI MARIANO

La società giallorossa e Baroni vogliono "disegnare" il 4-3-3 della Serie A sull'ex Empoli con Strefezza sull'altra ala

LECCE - Il Lecce vuole fortissimamente arrivare a Federico Di Francesco.

L'ex Empoli rientrato alla SPAL dopo il prestito in Toscana ed il mancato riscatto degli azzurri a 2 milioni di Euro è in testa ai pensieri dell'Area Mercato del Lecce e soprattutto del tecnico Baroni per il suo 4-3-3.

La chiave tattica di Baroni è chiara: presentarsi ai nastri di partenza della Serie A con una linea d'attacco formata da Strefezza e Di Francesco ai lati della punta centrale (Ceesay o Colombo). Un attacco da Serie A.

Per arrivare a Di Francesco il Lecce sarebbe pronto a mettere sul piatto il prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di Pablo Rodriguez Delgado, di fatto in modo da pareggiare l'operazione Di Francesco.

In questo modo intanto Di Francesco farebbe un anno a Lecce, Rodriguez Delgado avrebbe più continuità da titolare a Ferrara, con il rinvio all'estate prossima di ogni decisione sul futuro di entrambi.

E' il mercato delle “idee” di Corvino, che di fatto ancora una volta non sposterebbe un Euro dal bilancio giallorosso, arricchendo però il valore “da Serie A” della rosa.

In alternativa al giovane delle Gran Canarie il Lecce potrebbe inserire nello stesso affare l'esperienza e l'affidabilità per la cadetteria di Francesco Di Mariano, cambiando però le carte in tavola.

Con Di Mariano nella trattativa il Lecce avrebbe uno “sconto” sul riscatto di Di Francesco il prossimo anno ma lascerebbe partire l'ex Venezia subito a titolo definitivo, non certo in prestito.

Commenti

IL GESTO DI UN SOLO UOMO INCAPPUCCIATO. La Scientifica al lavoro senza sosta sulle intimidazioni a Sticchi Damiani
E' FINITA! Ciao ciao FOLGARIA. Ultimo allenamento per il Lecce. Da lunedì si suda al caldo del Salento