AltroLecce

VOLLEY: TAVIANO, un sogno ad occhi aperti. LEVERANO, che marcia. Tutti i risultati

Il punto sotto rete nel Salento, dove il volley sta "esplodendo" di realtà importantissime

LECCE - Ecco i risultati del volley salentino che seguiamo con tanta passione e amore verso questo sport pieno di emozioni.

Serie A2 - Successo pesantissimo in campo maschile del Taviano in casa con la capolista Tuscania (3-1): sul parquet del Sud Salento non si è visto nulla dei 22 punti di distacco tra le due squadre alla vigilia. Taviano travolgente, che concede solo il momentaneo pareggio nel secondo parziale, poi macina punti. Ora la classifica torna a rasserenarsi, cosa che non succede ad Alessano, battuto a Catania 3-1 e più lontano dalle prime. Nel prossimo tunro ad Alessano arriva Siena, Taviano vola ad Ortona.

Serie B - Tra gli uomini "vola" il Leverano che in casa passeggia sotto rete con Ostuni e passa 3-0. Vittoria anche nell'anticipo di Sorrento con la Folgore Massa (1-3) e primo posto largamente confermato. Nel prossimo turno, domenica prossima, impegno casalingo con Potenza (FOTO SOPRA, D'ARCHIVIO, DAL SITO UFFICIALE DEL CLUB). In campo femminile successo per Cutrofiano in casa su Pedara (3-1) e primo posto in cassaforte, mentre Nissan Volley alza bandiera bianca nel messinese, in casa del Santa Teresa Volley (finale 3-1). Prossimo turno con Cutrofiano a Chieti e Nissan Volley che riceve Scafati.

Serie C - Successo in campo maschile, finalmente, per la Laica Volley Lecce, che torna alla vittoria al "PalaVentura", liquidando Cassano 3-1. Ieri, invece, i giallorossi sono usciti sconfitti dall'anticipo di Cerignola (3-0). Continuano le difficoltà della Bee Tennent's Grill Lecce, che tra le donne perde in casa con Castellaneta (0-3), piombando al terz'ultimo posto in classifica. Nell'anticipo del sabato altra sconfitta 3-2 a Torre Santa Susanna che almeno muove la classifica parzialmente. Prossimo turno a Copertino per le ragazze, mentre i ragazzi della Laica Volley Lecce riceveranno Bitonto.

Serie D - Sempre più primi i ragazzi della Bee Tennent's Grill Lecce: 3-0 ennesimo al Mesagne in casa e bis nell'anticipo con Ostuni, sempre tra le mura amiche e sempre con un 3-0 senza appelli. Un cammino dirompente che la settimana prossima farà tappa a Matino. Tra le donne la Bee Tennent's Grill Lecce perde in casa con le ragazze dell'Olimpus Casarano (1-3) e poi anche nell'anticipo con l'altra formazione di Casarano, in trasferta nel Sud Salento (3-0). Situazione difficile in classifica e prossimo turno in casa del Galatina.

Commenti

L'INFO-GRAFICA: i convocati. Che bel vedere, Lecce! Finalmente ci siamo tutti
Qui Paganese. FAVO, PAROLE DA SPAVALDO: "in campo per vincere, Lecce tieni gli occhi aperti"