AltroLecce

BASKET: Nardò cade dopo il "decollo". Riscatto Lupa Lecce, male Monteroni

Ecco il punto della situazione sull'ultimo fine settimana del basket e i prossimi impegni

04.11.2017 10:59

LECCE - Consueto giro di orizzonti sui risultati dalla palla a spicchi, dal basket, che in alcune categorie negli ultimi giorni ha "macinato" ben due turni di campionato. Facciamo il punto.

Serie B - Si ferma dopo tre successi di fila la striscia del Nardò, che domenica aveva battuto in casa, a Monteroni di Lecce, Ortona (101-94), prima di cadere nel turno infrasettimanale di Porto Sant'Elpidio (80-71), in una sfida che ha messo di fronte due "rivelazioni" di questo avvio di stagione. Ora il Nardò ha lasciato momentaneamente il podio della classifica, per "scivolare" sesto, con 6 punti. Domenica sarà ospite del Pescara, per un altro appuntamento in trasferta (FOTO SOPRA DAL SITO UFFICIALE DELLA SOCIETA' NERETINA).

Serie C - Bella prova della Lupa Lecce, che ha centrato il primo successo esterno imponendosi in casa dell'ultima in classifica, il Santeramo in Colle (69-72). Buon riscatto, per i giallorossi, dopo la prima sconfitta stagionale in casa rimediata domenica con la "corazzata" Corato (62-72). Lupa Lecce ora a metà classifica, con 6 punti, mentre è penultimo il Monteroni, sconfitto a Monopoli 65-56 dopo aver raccolto domenica il primo sorriso stagionale con una bella affermazione casalinga su Mola di Bari (87-69). Nel prossimo turno Monteroni riceve Vieste (domenica alle 18 a Monteroni di Lecce), la Lupa Lecce il Monopoli (domenica alle 19.15 al "PalaVentura" di Piazza Palio).

Serie D - Blitz esterno per la New Basket Lecce, che si impone a Mesagne (55-67) ed ora aspetta la Dinamo Brindisi in casa (domenica al "PalaVentura" alle 17), mentre cade a Monopoli il Calimera, sconfitto 91-60. Nell'anticipo del sabato oggi il Calimera oggi riceve l'Adria Bari per cercare di allontanare il penultimo posto in classifica, anche se l'avversario è piuttosto ostico (si gioca a Monteroni di Lecce, dalle 18). Impegno equilibrato, invece, per la New Basket Lecce, che in caso di vittoria sui brindisini potrebbe affacciarsi alle zone alte della classifica.

Commenti

Esistono anche società e tifoserie serie: A SIRACUSA PRONTI AD ACCOGLIERE I LECCESI, tomba o non tomba
GIOVANILI: sabato e domenica a tinte giallorosse. Ecco il programma per seguire i baby