News

LA DESIGNAZIONE. Rocchi si "blinda", Lecce-Juventus alla sicurezza DOVERI

Ecco la scheda del fischietto di Volterra (Pisa), appartenente alla Sezione AIA di Roma 1

17.01.2024 16:39

ROMA - In poco più di un anno solare sarà addirittura la 5° volta con il Lecce per l'Internazionale Daniele Doveri della Sezione AIA di Roma 1, scelto dal designatore della CAN Rocchi per dirigere Lecce-Juventus di domenica alle 20.45 al “Via del Mare”.

Una scelta di garanzia nel solco di Monza-Lecce della stagione scorsa, la gara-salvezza del Lecce, penultima apparizione in ordine di tempo con in campo i giallorossi del fischietto di Volterra (Pisa), appartenente però come detto alla famiglia arbitrale di Roma 1.

L'ultima direzione di gara di Doveri con il Lecce in campo è quella di qualche settimana addietro in casa con il Bologna, nella gara del rigore assegnato dopo la segnalazione della Sala VAR per il fallo di Calafiori su Falcone, rigore che a tempo scaduto ha fatto guadagnare un punto ai giallorossi.

“Varista” Internazionale, ex Internazionale anche con il fischietto ma uscito dai quadri europei, classe 1977, Doveri ha arbitrato il Lecce in tutto 7 volte in A e 4 in B, con un bilancio incredibilmente perfettamente in equilibrio di 5 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte.

In 11 precedenti con il fischietto toscano-laziale il Lecce ha collezionato 31 cartellini gialli e uno rosso, la media di 2,9 a partita.

Commenti

ESCLUSIVO SOLOLECCE.IT. Tutti su Strefezza: 8 MILIONI da Brasile e Spagna. I dettagli, le offerte
Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio

Ultime News