Qui Lecce-Pisa: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi e toscani all'incrocio-verità, un altro scontro salvezza. La nostra diretta dal "Via del Mare" minuto per minuto
LECCE - 90 minuti importanti, molto importanti, per entrambe è già tempo di esami.
Buonasera dal freddo del “Via del Mare”, è Lecce-Pisa, è la 15° di Serie A. SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto in diretta di questi 90 minuti intensi, da vivere azione dopo azione, emozione dopo emozione.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Ndaba; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Sottil. Allenatore Di Francesco.
Pisa (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Vural, Leris; Moreo, Meister. Allenatore Gilardino.
Arbitro: Sacchi di Macerata (Cecconi-Guggioni, IV Ufficiale Dionisi, VAR Maggioni, AVAR Pairetto).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-PISA 1-0!
90' + 3' - Spreca ancora il Lecce: Morente intercetta un pallone, cross teso verso Stulic che manca la porta.
90' + 1' - Fermato in fuorigioco il Pisa in una avanzata.
90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Ammonito Gaspar, per proteste.
86' - Dal calcio piazzato tira il fiato il “Via del Mare”: pallone nel mucchio, colpo di testa alto di Buffon.
85' - Ammonito Morente. Calcio di punizione sulla trequarti offensiva per il Pisa.
84' - Qualche perdita di tempo di troppo del Lecce, Sacchi fa cenno che recupererà tutto…
82' - Dentro Buffon nel Pisa, fuori Caracciolo.
80' - Dentro Lorran nel Pisa, fuori Moreo.
78' - Morente si perde subito l'uomo, caos in area Lecce, ne vengono fuori i giallorossi, con qualche patema.
77' - Angolo senza sviluppi, questo, per il Lecce.
76' - Lecce ancora in avanti, sarà nuovamente angolo.
75' - Doppio cambio subito nel Lecce: dentro Gallo per Ndaba, partita molto difensiva la sua, dentro anche Morente per Sottil.
74' - GOL LECCE! Dagli sviluppi dell'angolo altro pallone nel mezzo, finalmente è la notte di Stulic! Il bosniaco mette in porta, facendo esplodere il “Via del Mare”. Lecce-Pisa 1-0.
73' - Ennesimo calcio d'angolo Lecce.
72' - Dall'angolo Ramadani spreca tutto tirando alto.
71' - Ancora angolo Lecce.
70' - Di testa Stulic, spalle alla porta, torsione buona, ma pallone alto. Si dispera il bosniaco, azione nata dall'angolo precedente.
69' - Dall'angolo pallone dalla parte opposta, Banda al tiro, deviato ancora in angolo.
68' - Angolo conquistato dal Lecce.
66' - Dentro Banda per Pierotti nel Lecce, ma anche Stulic per Camarda.
65' - Il Lecce sfiora ancora una volta il gol! Sottil nel mezzo, Coulibaly in spaccata arriva in ritardo per correggere in porta.
61' - Sugli scudi Tiago Gabriel che in acrobazia allontana un cross pericoloso del Pisa.
59' - Cambia ancora Gilardino: dentro Angori e Tramoni, fuori Akinsanmiro ma anche Moreo.
58' - Ancora Kaba, prova a distribuire calcio alla Berisha, nel ruolo dell'albanese, danzando anche dietro alla punta. Apertura sul fronte opposto dove Sottil “spara” alto.
57' - Generosamente il Lecce attacca ancora, ma non trova mai il modo per arrivare all'ultimo passaggio, alla stoccata decisiva.
54' - “Mangia” il vantaggio il Lecce! Kaba si invola verso la porta, solo, appoggio per Camarda in ritardo sul passo del compagno, che non ci arriva, ma pesa l'errore gravissimo di Kaba che ha scelto di non tirare in porta davanti a Semper, tentando il servizio sul compagno.
52' - Conclusione di Vural alle stelle.
49' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare” dove in 2003 hanno acquistato il biglietto singolo odierno, si aggiungono ai 22319 abbonati stagionali. Spettatori totali 24322.
48' - Dagli sviluppi dell'angolo Sottil risale lentamente, finendo in fuorigioco. Pallone di ritorno inutile, si alza la bandierina del 1° assistente di Sacchi.
47' - Subito angolo Lecce.
46' - Si riparte con Albiol, l'esperto ex Napoli, al posto dell'ammonito Calabresi nel Pisa.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-PISA 0-0.
45' + 1' - Pallone troppo lungo in corridoio di Ndaba in direzione di Camarda, che non ci arriva.
45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
44' - Dall'angolo colpo di testa di Tiago Gabriel, fuori di un soffio! Ancora vicino al gol il Lecce.
43' - Imperversa Sottil, che si guadagna angolo.
42' - Fischio “libera-tutti” di Sacchi dopo l'angolo, c'è l'ennesimo scontro in area, protagonista Camarda, che si fa pure male. Alla fine l'attaccante in arrivo dal Milan si rialza. Gioco fermo, calcio di punizione difensivo per il Pisa.
42' - Ci prova ancora Kaba, giocando vicino alla punta, tiro-cross deviato in traiettoria, ancora angolo Lecce.
39' - Angolo sprecato dal Lecce.
38' - Pierotti al tiro, su invito di Camarda, in contropiede il Lecce. Sarà angolo, deviazione sul tiro dell'esterno d'attacco del Lecce.
36' - Avanzata di Veiga, dialogo con Pierotti, il pallone non torna all'argentino perché il portoghese si incaponisce da solo e si trascina il pallone sul fondo con l'ultimo tocco. Niente angolo.
33' - Tutto fermo dopo la punizione precedente, pallone nel mezzo, solito “mischione”, si fa male alla testa un difensore del Pisa e l'arbitro interrompe il gioco temendo la pericolosità del colpo. Il “Via del Mare” la prende malissimo…
32' - Trattenuta reiterata di Calabresi che con le cattive ferma Sottil. Calcio di punizione Lecce, interessante, vicini al vertice dell'area. Giallo giusto per l'ex Lecce.
31' - Disastro Lecce sotto porta! Dall'angolo tripla occasione, per Camarda, ancora per Camarda e poi al centro per Tiago Gabriel che di testa non riesce a correggere in porta l'ultimo pallone, a porta vuota.
30' - Sarà angolo Lecce: Kaba si inventa una serpentina in area, senza fallo nonostante vada a terra, sarà angolo.
26' - Dall'angolo occasionissima Lecce! Colpo di testa di Gaspar respinto da Semper, il pallone resta lì, Camarda di testa morbido, troppo morbido, trova un difensore del Pisa sulla linea pronto a respingere via il pallone.
25' - Lunga azione Lecce di “aggiramento” del Pisa, Kaba alla fine al tiro, deviato in angolo.
20' - Clamorosa occasione per Pierotti, sprecata! Pallone nel mezzo per il “piattone” dell'argentino, centrale, centralissimo: Semper si ritrova il pallone tra le braccia.
19' - Ci prova prima Sottil, centrando in pieno Kaba, poi lo stesso Kaba, con un tiraccio maldestro dal cuore dell'area, alto.
18' - Dall'angolo nessuna conseguenza per il Lecce: colpo di testa alto di Moreo nel “traffico”.
17' - Angolo Pisa, nasce dalla 1° parata della partita di Falcone: diagonale che non è chiuso sul palo “lungo” ma resta sul 1° palo di Moreo, risponde il portiere del Lecce.
10' - Berisha non ce la fa, dentro Kaba.
8' - Problemi fisici abbastanza seri per Berisha, soccorso. Viene chiesto anche l'intervento dei barellieri del “Via del Mare”. Gioco fermo, guai per il Lecce.
7' - Trova una traccia in contropiede a sinistra ora il Pisa, pallone nello spazio per Meister, chiusura eccellente di Tiago Gabriel che agevola pulito l'intervento con le mani di Falcone che blocca.
6' - Il Lecce ha uno dei suoi schemi “strani” sull'angolo, pallone corto per Sottil, tiro respinto che non arriva nemmeno in area.
5' - Pierotti si conquista il 1° angolo della partita.
4' - Inizio del Pisa, che soprattutto sulla sua destra, la mancina difensiva del Lecce, si fa vedere intraprendente.
3' - Tempo di primi scontri già in area di rigore Lecce, dove l'arbitro ferma tutto per un problema alla testa per Moreo. Si riparte, dopo i soccorsi.
2' - Primo tentativo velleitario Pisa, che non arriva neppure in fondo a cercare il cross. Squadre in campo nel segno del ricordo di Miceli (Lecce col lutto al braccio) e con il giovane arbitro tarantino 15enne picchiato durante una gara di Under 16 Provinciali che si è disposto in campo per il saluto con il resto della quaterna arbitrale.
1' - Lecce in campo con Ndaba sulla sinistra in difesa (Gallo frenato da qualche linea di febbre) e Camarda riferimento offensivo (Stulic si accomoda in panchina dopo Cremona). Per il resto è la formazione collaudata delle ultime settimane, con un'altra opportunità, l'ennesima, per l'opaco Pierotti. Nel Pisa Gilardino recupera il portiere Semper dall'inizio, così il “quasi” ex Scuffet può tornare in panchina. Davanti senza Nzola squalificato tocca alla coppia composta da Moreo e Meister.


Commenti